toro

Infortunio Belotti, le ultime: domani gli accertamenti con la Nazionale

Al Grande Torino / Il Gallo abbandona il terreno di gioco e lascia i compagni in dieci. Domani o dopodomani gli esiti. Valdifiori: "Speriamo nulla di grave"

Redazione Toro News

"Una importante notizia macchia il pomeriggio già disastroso del Torino. Si è infortunato Andrea Belotti: a circa dieci minuti dal termine, dopo un contrasto sulla fascia sinistra, il Gallo ha avvertito un dolore al ginocchio destro e si è accasciato a terra disperato. Lo stesso ginocchio aveva tra l'altro già subito un colpo durante il primo tempo, ma il Gallo aveva stretto i denti, rimanendo in campo. Soccorso dai sanitari, è uscito in barella, con lo stadio attonito, lasciando la squadra in dieci (Mihajlovic aveva già terminato i cambi). Un episodio che ha condizionato, mentalmente e di fatto, il Torino. Dopo pochi minuti, però, il Gallo è tornato in panchina, sulle sue gambe, e ha assistito al finale di gara soffrendo a bordocampo.

Nel postpartita, Mihajlovic ha parlato della situazione: "Non sappiamo ancora nulla, farà gli esami e avremo gli esiti domani o dopodomani. Aveva preso già una botta al primo tempo. Gli avevo chiesto come stava all'intervallo, mi aveva dato garanzie che era tutto a posto. Per questo avevo fatto scaldare Sadiq". Di Belotti ha parlato anche Valdifiori in zona mista: "Non sappiamo ancora nulla, ma abbiamo la speranza che non sia nulla di grave". Situazione in evoluzione, dunque, visto e considerato che il Gallo era stato convocato in Nazionale: la presenza a Coverciano è sicuramente in forte dubbio.

****

Aggiornamento

Il Ct dell'Italia Giampiero Ventura ha deciso di convocare anche Roberto Inglese. Il "gallo" partirà con la Nazionale e domani effettuerà gli accertamenti necessari per controllare se può essere a disposizione per gli impegni con gli azzurri.