Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, la probabile formazione: torna Chiellini, scalpita Douglas Costa

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Douglas Costa of Juventus FC in action during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Derby della Mole / Nei bianconeri torna la difesa titolare, mentre in attacco potrebbe essere Mandzukic a tirare il fiato

Redazione Toro News

"Manca sempre meno al Derby della Mole, una stracittadina di alta classifica e che scalda gli animi granata - desiderosi di fare bene contro i cugini della Juventus dopo il buon avvio di campionato. Per quanto riguarda i bianconeri, Allegri (qui la sua conferenza) ha fatto molti complimenti ai granata, ma non ha dato grandissime indicazioni di formazione.

"Una delle poche note svelate, riguarda la difesa: Buffon tornerà tra i pali, e davanti a lui non ci sarà Barzagli, ma probabilmente Benatia (con Rugani in leggero ballotaggio) insieme a Chiellini. Torna dunque la difesa titolare per la Juventus, anche per quanto riguarda gli esterni bassi: Alex Sandro e Lichtsteiner, infatti, saranno sicuramente della partita.

"A centrocampo, scelte quasi obbligate per il tecnico bianconero: Matuidi giocherà sicuramente, e vicino a lui - a comporre la media a due - ci sarà di nuovo Pjanic, con Sturaro pronto a dare manforte a gara in corso. Ancora out dalla lista dei convocati sia Marchisio e sia Khedira. In attacco i dubbi più grossi: Allegri ha fatto intendere che qualcuno potrebbe riposare in vista della Champions, ma questo qualcuno potrebbe non corrispondere né a Dybala e né a Higuain, che dovrebbero essere della partita dal 1'. Potrebbe scivolare in panchina, invece, uno tra Cuadrado e Mario Mandzukic, per far posto a Douglas Costa - che scalpita per una chance dal 1': il croato è il primo indiziato per il turnover.

"ECCO LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA JUVENTUS:

"JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia (Rugani), Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa (Mandzukic); Higuain.