La Lazio vuole imbrigliare il Toro: ampia fase tattica nella seduta odierna

La Lazio vuole imbrigliare il Toro: ampia fase tattica nella seduta odierna

I biancocelesti si sono allenati in mattinata a Formello: riscaldamento atletico, poi spazio alla tattica. Felipe Anderson e Wallace…

di Federico Bosio, @fedebosio19

Archiviato il ko di Europa League – 3-2 sul campo dello Zulte Waregem, ininfluente ai fini del passaggio del turno, la Lazio è tornata ad allenarsi in vista del prossimo impegno di campionato ovvero quello valido per l’ultimo posticipo di giornata in programma lunedì sera tra le mura amiche, contro il Torino. Allenamento mattutino per i biancocelesti presso il Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello, con il tecnico Inzaghi che sembra particolarmente attendo all’aspetto tattico della sfida, desideroso probabilmente di imbrigliare nel miglior modo possibile le iniziative granata.

Dopo un riscaldamento atletico, composto da una serie di circuiti suddivisi per stazioni, la Lazio ha infatti seguito una sessione di lavoro costituita da un’ampia fase tattica a tutto campo, prima di potersi concedere nei minuti finali una serie di conclusioni dalla media distanza. E’ quindi un Inzaghi che studia in profondità l’aspetto tattico. Nel frattempo, dal sito ufficiale della Lazio, arrivano novità importanti anche per quanto riguarda le condizioni di alcuni giocatori attraverso le parole del dottor Rodia: “Wallace aveva subito ultimamente un affaticamento al bicipite femorale, ma ora è pienamente recuperato. Anche lui, come Felipe Anderson, dovrà riprendere il ritmo partita. Di Gennaro e Nani invece stanno ultimando i rispettivi lavori differenziati. Siamo ottimisti circa un loro reintegro in rosa nella prossima settimana; la tabella prevede il ritorno in gruppo nei prossimi giorni.” Con ogni probabilità dunque il centrocampista e l’esterno non saranno della partita contro i granata.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ddavide69 - 1 anno fa

    Cosa ci sarà da imbrigliare…. Ci imbrigliamo da soli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy