gazzanet

La Moviola di Torino-Sampdoria: Moretti, che rischio sulla linea di porta

Daniele Baselli in Torino-Sampdoria

Torino-Sampdoria, la Moviola di TN / Intervento al limite del fallo da parte del difensore per evitare l’1-2. Quagliarella, raddoppio regolare

Redazione Toro News

Ecco la moviola di Torino – Sampdoria: la gara è stata caratterizzata, al contrario dell’ultimo match a Verona, da una superiorità piuttosto netta di una squadra sull’altra e da pochi episodi contestati. Giacomelli, il fischietto che aveva diretto anche il clamoroso precedente del 5-1 tra Torino e Sampdoria, porta evidentemente bene ai granata.

L’unico episodio davvero dubbio è stato in occasione dell’intervento di Moretti sulla linea di porta a inizio secondo tempo. Muriel salta Padelli e conclude verso la linea di porta, Moretti ed Eder si avventano sul pallone. Il difensore arriva prima dell’attaccante, lanciandosi in scivolata e frapponendo il corpo tra l’attaccante e il portiere permettendo al suo portiere di arrivare sulla palla. Senza dubbio, Moretti non prende la palla; ma nemmeno entra direttamente sull’uomo, il che avrebbe inevitabilmente portato a rigore più espulsione. L’esperto difensore interviene con furbizia, occupando uno spazio senza entrare sull’uomo, e sbroglia una situazione che poteva riaprire la partita.

[fncgallery id="116185"]

Per il resto, assolutamente regolari entrambi i gol di Quagliarella. In occasione del primo non c’è alcuna spinta su Silvestre, mentre per il secondo il bomber napoletano parte dietro la linea del pallone.

Desta qualche dubbio il giallo a Vives nel secondo tempo. Il centrocampista del Torino interviene da dietro su Correo per spezzare una ripartenza Samp, prende il pallone e poi inevitabilmente le gambe dell’avversario. La decisione di Giacomelli, in questo caso, è parsa un po’ severa.