La probabile formazione del Torino: si va verso il 3-5-2, tornano Obi e Baselli

La probabile formazione del Torino: si va verso il 3-5-2, tornano Obi e Baselli

Cagliari-Torino / Mazzarri pensa al cambio modulo: davanti, ecco il tandem Iago-Belotti

di Redazione Toro News

Sono stati quindici giorni complicati per il Mondo Toro: la pausa delle Nazionali ha calmato un po’ gli animi caldi dei tifosi dopo la sconfitta contro la viola, ma quegli stessi animi sono stati profondamente scossi dalla notizia di ieri, quella della morte di Emiliano Mondonicoricordato anche oggi da Walter Mazzarri in conferenza. I granata, comunque, hanno l’obbligo di guardare avanti – dove “avanti” significa Cagliari: la sfida della Sardegna Arena è da vincere senza se e senza ma, viste le ultime quattro sconfitte consecutive. E Mazzarri, questa volta, potrebbe davvero cambiare qualcosa.

LEGGI: La probabile formazione del Cagliari

Lo stesso tecnico toscano ha rimarcato in conferenza come in quest’ultima settimana le “verifiche” su cambio modulo siano state più frequenti, ed è quindi molto probabile che contro il Cagliari (salvo ripensamenti) vedremo per la prima volta il 3-5-2 dall’inizio. Davanti a Sirigu, pronto il terzetto Burdisso, N’Koulou e Moretti – con Bonifazi ancora una volta in panchina, mentre sulle fasce ce la fa De Silvestri (regolarmente convocato) così come Ansaldi a sinistra. Ancora fuori dai titolari Barreca.

A centrocampo le scelte non sono molte: Obi ha fatto molto bene in Nazionale, e anche se Mazzarri ha potuto lavorarci poco in questi ultimi giorni, il nigeriano dovrebbe tornare titolare a discapito di Acquah. Da volante davanti alla difesa, poi, ecco di nuovo Rincon – con Baselli che si prenderà di nuovo la maglia dal 1′ come ultima mezz’ala. Infine, ecco l’attacco a due Iago Falque- Belotti, con Ljajic che dovrebbe scivolare un altra volta in panchina in attesa di una chance a gara in corso.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

TORINO (3-5-2): Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Obi, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago, Belotti.

23 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. FVCG'59 - 9 mesi fa

    Giochi con il 5-3-2 (perché questo dicono i nomi scelti) e tieni fuori Ljajic? Giocheremo per il pareggio anche contro il Cagliari, sperando di non prenderle: chi serve assist al Gallo?
    I giovani professionisti del toro continuano a non essere pronti: o sono dei brocchi, e allora devi avere il coraggio anche di dirlo, o non li sapete allenare e mettere in forma e allora cambiate mestiere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. robertopierobo_206 - 9 mesi fa

    Mazzarri è un grande. Riesce a valutare i giovani senza neanche farli giocare….. altro che balle!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. guerriero - 9 mesi fa

    Dico solo una cosa. Se oggi non finiamo la partita almeno “meritando” di vincere con almeno 3 gol di scarto in memoria del Mondo, chi non ha dato il 200% deve fare le valige immediatamente perché con questa maglia non ha nulla a che fare. E’ ora che inizino a giocare da giocatori del Toro non da provincialetta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Scott - 9 mesi fa

    Nessuna novità sostanziale. O grande fiducia nelle strategie più che negli uomini o individualismo e mancanza di idee.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Enrigab - 9 mesi fa

    Fratelli,forse con la mia età sarebbe opportuno chiamarvi figli, ma l’amore per il Toro non ha età.Scambio con Voi pochissimo però è giusto come sempre ho fatto proponendo in questa ultima fase far giocare i giovani,e non i de silvestri che conosciamo benissimo,o moretti ottimo e cosi via.Se non so provano adesso i :Bonifazi,Lyianco,Edera e altri come farà a valutarli il nostro tecnico chiamiamolo cosi.
    E Ljajic è possibile che non trovi spazio in questo centrocampo sempre da lui proposto,certo non è un incontrista ma è l’unico che sa parlare con il pallone è difficile trovare un giocatore vicino a lui che possa svolgere questo compito?
    Adesso aspettiamo le ore 15.00 sperando che il Grandissimo MONDONICO metta la mano sulla testa vuota di mazzarri minuscolo e li trasmetta una buona idea. F V C G ciao

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13693832 - 9 mesi fa

    io credo che Cairo sia un pupazzo della famiglia gobba, ti lascio comprare RCS e tu in cambio rovini il Toro. Pensavo che peggiorare uno come De Silvestri fosse impossibile, con Maggio ci riuscirà. Ha davvero rotto le palle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13657892 - 9 mesi fa

    Mi mancano le parole…ma questi non hanno capito che vogliamo i giovani?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. fuser90 - 9 mesi fa

    comunque cairo è proprio un pirla,tralasciando tutti i discorsi della persona vile che è.
    E’ un pirla,oltre ad aver tolto un allenatore che era a due punti dall’EL ha messo un allenatore che gli sta rovinando le plusvalnze,tipo con barreca ansaldi/de silvestri o con ljajic o non facendo giocare edera bonifazi lyanco.pirla fino al midollo anche perchè se miha si ritrovava allo stesso punto di mazzarri avrebbe lanciato i giovani a costo di far giocare i primavera.
    che plusvalenze vuoi farci da un de silvestri pagato 3,8 milioni o da ansaldi?o burdisso ?
    per tornare al discorso “programmazioe” stiamo trattando Maggio (35 primavere)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. legolas - 9 mesi fa

    Se questa e’ la formazione, mazzarri sei da manicomio! Continui a tenere tutti i giovani fuori, Adem in panchina…riproponi lo stesso modulo di m….a che ci e’ costato 4 sconfitte. ma da dove cazzo di hanno preso a t?! ti hanno vinto nel kinder con sorpresa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Conta7 - 9 mesi fa

    Ragazzi, cerchiamo di fare pace con le nostre idee.. Il 4-3-3 non va più bene alla luce degli ultimi risultati, secondo molti è il momento di cambiare… Viene ventilata l’ipotesi di un cambio modulo e leggo pareri tra i più disparati..
    Al di là del fatto che, dopo 4 sconfitte, è più che legittimo provare qualche variante tattica, proviamo ad essere più “lineari” nelle considerazioni, poi ovviamente proveremo a tirare le somme….

    Forza ragazzi, andate in campo e date il 101%!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fuser90 - 9 mesi fa

      certo se provi un modulo in cui un terzino destro(ansaldi )va a fare il sinistro,l ala sinistra,la mezzala quando ha in panchina giovani freschi(barreca) e un talentuoso seppur testadicazzo (ljajicc) si le hai provate proprio tutte su quel modulo, e non ti sei incaponito sui tuoi schemi.
      ma fammi il piacere,mazzarri gioca il calcio in una maniera vecchia come le sue iniziali ovvero il “metodo WM”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. toro - 9 mesi fa

    Mazzarri proprio non capisci niente di calcio. Se non ti spediscono in fretta ci mandi in serie B. INCOMPETENTE TI HANNO FATTO CORRERE DALL’INTER, DALL INGHILTERRA. PROPRIO DA NOI DOVEVI VENIRE? Cairo quando ti sveglierai?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ku - 9 mesi fa

    Mazzarri sei ridicolo e scandaloso. Vuoi valutare rosa per anno prossimo, cambi moduli e metti una difesa a 3 che fa 110 anni.
    Coniglio ti caghi in mano a provare i giovani, in 2 mesi zero idee di gioco! E per campagna acquisti chi vuoi Maggio? Vai a cagare mister

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. vittoriogoli_637 - 9 mesi fa

    Ho realmente gratitudine verso Moretti ma mi chiedo,non é il caso di provare Bonifazi? A questo punto arrivare decimi,undicesimi o dodicesimi poco conta.
    Proviamo i giovani e lanciamo Lijaljc per la futura cessione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. SiculoGranataSempre - 9 mesi fa

    Preferisco un 3412 con Liajic dietro le punte. Con Baselli fuori all’inizio. Poi magari se le cose vanno bene risistemare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. user-13657852 - 9 mesi fa

    Una ventata di calcio nuovo… sinceramente finora Mazzarri sei una mezza delusione! Vediamo domani come risponde la squadra ma i giovani sempre fuori…bo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. prawn - 9 mesi fa

    Sarà che tanti non sono ancora al 100% ma questa formazione mi ha proprio stufato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. sylber68 - 9 mesi fa

    Ho incontrato Gasperini in un negozio a Torino con la moglie, tra una battuta e l’altra gli ho chiesto :mister il prossimo anno a Torino? Risponde la moglie e ridendo dice : magari così si avvicina a casa. Forza signora insista perfavore, insista!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. sylber68 - 9 mesi fa

    Liajic e Barreca a fuori? Se è veramente così questo è veramente un coglione!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dukow79 - 9 mesi fa

      Se è cosí gioca per non perdere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. sylber68 - 9 mesi fa

        Ma che si fotta!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. valex - 9 mesi fa

    De Silvestri e Baselli titolari? Ljajic e Barreca fuori?
    Non ho parole, che finisca presto questa stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. user-13793800 - 9 mesi fa

    Largo ai giovani!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy