La Top 5 di Torino-Chievo: dal pari del 1998, alla doppietta di Maxi Lopez

La Top 5 di Torino-Chievo: dal pari del 1998, alla doppietta di Maxi Lopez

Fotoracconto / I precedenti più importanti del club granata in casa contro i gialloblù: il primo di sempre del 1997, il pari del 2002 contro la squadra dei miracoli, il tripudio del 2013 firmato Cerci-Immobile

1997: la prima volta del Chievo ospite

Marco Ferrante of Torino

La storia dei precedenti tra Torino e Chievo in casa granata è ovviamente piuttosto recente, essendo la società di Luca Campedelli arrivata nel calcio di Serie A e B solo a metà anni novanta. Il primo Torino-Chievo di sempre è datato 11 maggio 1997. Una delle stagioni peggiori di sempre in casa granata stava per concludersi: i granata, con in panchina Lido Vieri, sconfissero il Chievo di Malesani per 1-0, rete di Marco Ferrante.

TORINO-CHIEVO 1-0
Reti: Ferrante 40′

Torino: Casazza, Martelli, Mezzano, Mercuri, Florijancic, Nunziata, Scarchilli, Di Donato (al 64′ Cinetti), Rocco, Ferrante, Cammarata (al 49′ Andreotti). A disposizione: Santarelli, Negro, Sommese, Lo Gatto, Tiribocchi. All.: Vieri.
Chievo: Gianello, Zamboni, D’Anna, D’Angelo, Chiecchi (al 46′ Marazzina), Passoni, Melosi (all’82’ Ghirardello), Giusti (al 63′ Rinino), Fiore, Cerbone, Cossato. A disposizione: Betti, Guerra, Franchi, Sinigaglia. All.: Malesani.
Arbitro: Boggi di Salerno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy