gazzanet

Le pagelle di Roma-Torino 3-2: in mediana un signor Obi. Quelle palle inattive…

Gianluca Sartori

PERES 6.5: Va in scena a destra il duello carioca contro Emerson Palmieri. Il buon break con cui confeziona una grande occasione per Martinez al 24' fa capire che le potenzialità per vincerlo ci sono tutte. E il duello lo vince con l'assist per Martinez.

BASELLI 6: Buon avvio del centrocampista bresciano, che è il maggior deputato a mettere qualità nella costruzione granata. Al 20' vede un buon corridoio per Belotti, non sfruttato dal "Gallo". Nella ripresa ci prova da fuori: buon destro, che impegna Szczesny. Poi Ventura lo sostituisce. Qui le sue parole nel post-partita (26' st VIVES 5.5: gioca da mezzala, cerca di serrare le fila nel convulso finale. Avrebbe dovuto aiutare a tenere il pallone, non ci riesce granchè)

GAZZI 6: al ritorno da titolare, il rosso mediano gioca per come lo conosciamo: la straordinaria abilità nel frapporsi sulle linee di passaggio avversarie e la consueta grinta non sono accompagnate da grandi intuizioni in fase di regia ma da disimpegni scolastici. Graziato da arbitro e giudice di porta in occasione del "mani" in area nella ripresa, dà tutto quello che ha fino alla fine. (49' st EDERA 6: di incoraggiamento. Marca la sua prima presenza in Serie A. Purtroppo non nel migliore dei contesti)

OBI 7: ottima la partita del nigeriano, che si conferma in crescendo allo Stadio Olimpico. Spreca pochi palloni, è dinamico e compete bene in mezzo al campo. E dà anche qualità: entra da protagonista nell'azione del 2-1 granata. A questo punto sono leciti i rimpianti: non fosse stato perseguito dai problemi fisici, i granata avrebbero avuto quest'anno una pedina importante in più.

SILVA 6: in quello che ormai è diventato il suo ruolo, l'esterno sinistro parte timido, azzeccando ben pochi disimpegni nei primi minuti. Poi si distende col passare dei minuti e prova a farsi vedere in avanti: suo - anche se sugli sviluppi di un corner - il cross che origina il rigore procurato da Belotti. Nel secondo tempo tiene, pur con qualche sbavatura, e cerca anche il tiro in porta. (17' st MOLINARO 5.5: non il migliore degli ingressi in campo. Qualche sbavatura di troppo e davanti non punge)

LE PAGELLE DI ROMA-TORINO

Potresti esserti perso