gazzanet

Le pagelle di Torino-Benevento 3-0: Falque trascinaToro, Niang ci mette la firma

Gianluca Sartori

FALQUE 7: ancora lui, ancora Falque: per segnare il nono gol in ventidue apparizioni gli bastano tre minuti, quando gira di testa il bel cross di Berenguer. Gol a cui segue l'assist vincente per Niang. Va anche vicino alla doppietta personale con un bel sinistro a lato, nel finale. Trascinatore del Toro: quando serve, lui c'è. Come diceva Mihajlovic, non tradisce mai.

NIANG 6.5: non una gran partenza: tiene pochi palloni e perde tanti duelli fisici, nonostante non si risparmi mai. E infatti si prende anche qualche fischio. Poi l'episodio che scuote la sua partita. Al 33' sceglie di andare a disturbare Belec mentre effettua un rinvio, il portiere inspiegabilmente gli rifila un calcione e viene espulso. Rimedia un giallo, nella circostanza, ma è la scintilla giusta. Arriva poco dopo il gol, un destro incrociato da centravanti vero. E' il terzo gol stagionale. Esce per fare posto al Gallo. (63' BELOTTI 6: il "Grande Torino" ritrova il suo capitano, accogliendolo con un'ovazione. Prova ad entrare nel tabellino dei marcatori, lottando alla Belotti su tutti i palloni, ma non ha mai una vera occasione, anche perchè il Toro nel secondo tempo si limita a giochicchiare. Ora l'obiettivo è migliorare la forma con il lavoro settimanale, in vista della Sampdoria).

BERENGUER 6: ancora preferito a Ljajic, inizia subito con l'assist vincente per l'inzuccata di Falque. Poi non ci sono altri grandi squilli da parte sua; propone qualche traversone discreto, ma niente più. Avrebbe potuto approfittare meglio dell'occasione contro un avversario così disorganizzato.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-BENEVENTO 3-0

Potresti esserti perso