gazzanet

Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Freuler sostituisce Carmona

Alla vigilia / Gasperini pensa all'ex Lucerna per la cabina di regia

Redazione Toro News

"È quasi al completo a livello di organico l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che si affaccia però alla gara contro il Torino con due sconfitte in due partite e che deve pensare a sostituire Carmona, elemento chiave della rosa orobica ma squalificato. Si aprono dunque le porte in mezzo al campo per Remo Freuler, svizzero prelevato a gennaio dal Lucerna  che ha trovato poco spazio la stagione scorsa. I nerazzurri dovrebbero schierarsi con un 3-5-2, variante difensivista del 3-4-3 che ha reso celebre Gasperini a Genoa.

"Per il resto, confermata i gran parte la formazione delle ultime partite: Sportiello, nonostante alcune indecisioni, resta il titolare (come lo stesso Gasperini ha confermato in conferenza). Davanti a lui Konko potrebbe fare il suo esordio da titolare nella posizione di centrale (attenzione comunque sempre a Masiello), accanto a Toloi e all'inamovibile Zukanovic. A centrocampo, ai lati di Freuler, probabile la presenza di Kurtic se sarà al 100% (altrimenti è pronto Gagliardini), mentre non dovrebbero esserci dubbi per Kessié, sicuramente la nota più positiva di quest'avvio turbolento di stagione. Ai lati, D'Alessandro a destra e Spinazzola a sinistra continueranno a essere le scelte di Gasperini.

"Infine, pochi dubbi anche sul tandem offensivo: Paloschi e Gomez sono i titolari indiscussi, e, a meno di problemi fisici dell'ultimo minuto, dovrebbero essere loro a tentare di pungere i granata.

"LA PROBABILE FORMAZIONE DI ATALANTA-TORINO

"Atalanta (3-5-2): Sportiello; Konko, Toloi, Zukanovic; D'Alessandro, Kurtic, Freule, Kessié, Spinazzola; Paloschi, Gomez. Allenatore: Gasperini.

"