Dopo il pari contro l’Empoli, il Torino è chiamato a vincere domani nel campo del Pescara per riscattare un’inizio stagione parecchio deludente. Alla sfida manca poco e Mihajlovic sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione per mettere in campo gli uomini più in forma e freschi all’Adriatico.
I granata si schiereranno con il consueto 4-3-3, tra i pali ci dovrebbe essere Hart, che è già diventato l’idolo della Maratona. Nel reparto arretrato c’è un duello tra Bovo e Rossettini, con il romano che è favorito e a concludere, per comporre la coppia di centrali difensivi, ci dovrebbe anche essere Moretti. Sulle fasce dovrebbero agire Zappacosta, con Miha che farebbe così rifiatare il suo pupillo De Silvestri per dare una chance all’ex atalantino, e Barreca, visto l’infortunio di Molinaro che costringerà l’ex Parma a stare fermo per sei mesi.
Per quanto riguarda il centrocampo, Vives sarà in cabina di regia con Valdifiori che rifiaterà dopo la prova incolore di domenica scorsa. Il tecnico granata, poi, dovrebbe optare per una mediana di qualità piuttosto che sulla fisicità di un giocatore come Acquah. Benassi, quindi, sembra vincere il ballottaggio sul ghanese ed a completare la zona centrale del campo ci dovrebbe essere Baselli.
In attacco scelte obbligate: Iago Falque e Martinez saranno gli esterni d’attacco a supporto di Boyè. Il giovane si adatterà ancora una volta come prima punta vista la mancanza di alternative. Panchina per Belotti, che è stato convocato e, dopo lo stop causato dall’infortunio accusato con la Nazionale, dovrebbe rientrare in campo per giocare uno spezzone.
DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO
TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Bovo, Moretti, Barreca; Benassi, Vives, Baselli; Iago Falque, Boyè, Martinez. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
i turn-over spesso non portano bene, ma non posso dare torto a Miha… visto che gli ultimi sono arrivati saltando l’intera preparazione…
Boyè ha quasi sempre giocato da attaccante esterno, solo nell’ultimo anno in argentina è stato impiegato talvolta punta centrale però con esiti meno soddisfacenti.
Non capisco : a valdifiori ci siamo stati dietro 2 anni e l’abbiamo preso all’ultima ora del calciomercato , doveva essere determinante e dopo mezza partita lo facciamo riposare ?
Bah
Intonto Boyè non si “adatterà”, è una punta centrale, casomai si adatta quando gioca esterno, capisco che Valdifiori non giochi da tanto, pero’ almeno un tempo dovrebbe farlo, altrimenti come fa a riprendere i ritmi?
Ma perche Martinez? ma un primavera una volta tanto non si puo’ rischiare? Tanto peggio non puo’ fare.
Ma poi Lukic e’ finito in naftalina?
Cosi tanto per dire, ma ieri il Milan con molti giovani in campo e’ stato piu’ che dignitoso, un po’ di coraggio ogni tanto no ?
parli dei giovani del Milan? gli stessi lanciati da Miha appunto… magari i nostri primavera/giovani non sono dello stesso livello.
eh bho, in effetti e’ vero che prima di parlare si dovrebbere vivere la squadra tutti i giorni, io sto a 500 km e non posso proprio, pero’ Jhoanson non mi pareva cosi indietro e possibilita’ vere non ne ha avute, Lukic, Gustafson, Aramu lo stesso Baselli se non hanno un po’ di spazio e continuita’ trovo sia difficile poterli valutare
Tra questa e quella con l’Empoli poco cambia. Vediamo se Barreca s boye si sciolgono e si sbloccano.
poco cambia sì, purtroppo
Abbiamo tanti infortunati e quelli rimasti sono stanchi a fare il secondo tempo…Io metterei quelli della primavera o anche dei giovanissimi. Lo staff di Sinisa è adatto per squadre da Rugby e gli ultimi suoi accorgimenti scientifici sul sangue dovrebbe farli invece alle ossa e muscoli….Buona fortuna a tutti!!!
Quinta giornata e devono già rifiatare… Provo ad usarla anche io col mio capo, vediamo che dice…
Devono rifiatare perché sia Castan che Valdifiori non giocano da 2 anni.
certo … e dovevamo prenderli noi , tanto ne abbiamo di titolari…..
be nn e che con i cosidetti titolari domenica con l empoli abbiamo fatto buone cose.giocassero gli stessi di domenica sarei preoccupato lo stesso.il pescara e squadra veloce nelle ripartenze.se questa e la formazione vediamola sul campo e poi vedremo.
Mamma mia che formazione. Sono preoccupato anche contro il Pescara .