Portogallo-Italia 1-0, Zaza: “Bisogna segnare”. E sul modulo preferito…

Portogallo-Italia 1-0, Zaza: “Bisogna segnare”. E sul modulo preferito…

Post-partita / L’attaccante: “Meglio giocare con due o tre attaccanti? Mi trovo bene con entrambi i sistemi”

di Marco De Rito, @marcoderito

Simone Zaza, che ha giocato novanta minuti in Portogallo-Italia, al termine della partita ha parlato ai microfoni della Rai. Ecco le sue dichiarazioni: “Bisogna segnare. Penso che alla fine sia la cosa più semplice e facile da capire. Contro una squadra che è forte e campione d’Europa, abbiamo giocato bene, a tratta abbiamo anche dominato. Abbiamo avuto le nostre occasioni ma se non si segna è difficile vincere o anche pareggiare le partite. Io credo che quando un giocatore, a qualunque età, arrivi in Nazionale debba dare sempre il massimo perchè sia ritenuto in grado di indossare questa maglia, quindi il senso di responsabilità è molto alto. E’ vero che ci sono molti giovani, siamo in fase di sperimentazione, rispetto alla gara contro la Polonia sono cambiati 9 giocatori su 11. Dobbiamo ascoltare quello che dice il mister e andare avanti. Il rigore sbagliato all’Europeo? E’ stato un episodio che mi ha fatto crescere e mi ha fatto stare male. Le malelingue le lascio dietro alle spalle, sinceramente adesso è acqua passata quell’episodio”.

L’attaccante viene interpellato poi sulla sua preferenza personale di giocare con due o tre attaccanti: “Io l’ultimo anno ho giocato al Valencia con due punte, quindi mi trovo bene. Con il 4-3-3 ho giocato a Sassuolo, nella posizione di centravanti. Quando giochi a due punte, c’è più possibilità per un attaccante di trovare spazi. Con tre giocatori davanti bisogna fare di più e meglio il lavoro sporco. A me piace giocare sia a due che a tre, mi metto a disposizione e cerco sempre di segnare”. 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. RobyMorgan - 2 mesi fa

    Non vedo l’ora di vederlo giocare nel Toro a fianco del Gallo , con Yago dietro che li orchestra…vedrete che musica!!!!
    FVCG sempre!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROHM - 2 mesi fa

      mi piacerebbe ma la vedo dura.Con le big non ce lo possiamo permettere.A meno che nel proseguo del campionato non si diventi anche noi una BIG………..

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy