Torino, a Bormio brillano Butic e Ferigra: e arriva l’incoronazione da Rincon

Torino, a Bormio brillano Butic e Ferigra: e arriva l’incoronazione da Rincon

Tra tutti i ragazzi aggregati dalla Primavera, in Valtellina spiccano l’attaccante ed il difensore

di Federico Bosio, @fedebosio19

Sono otto i giovani della Primavera che Walter Mazzarri ha voluto aggregare alla propria rosa per questa prima e più consistente parte di ritiro estivo in quel di Bormio, e questa non è una novità: l’elenco è infatti stato ormai diramato da tempo. Quel che invece ha un sapore tutto nuovo, è l’impressione positiva che alcuni di questi ragazzi stanno facendo agli occhi non soltanto della tifoseria ma anche dei compagni più esperti e del tecnico. Tutti partono da una notevole base qualitativa e stanno mettendo in mostra le proprie qualità, e non a caso ieri pomeriggio Tomas Rincon ha trovato il tempo di dedicare loro alcune importanti parole: “Sono bravi e hanno tanta voglia.” la risposta sincera nel momento in cui al centrocampista – uno dei più esperti anche tra i ‘grandi’ – è stato chiesto un giudizio su questi ragazzi.

Torino, Rincon: “Qui con cuore e gambe per fare meglio. Ho voglia di Toro”

Ma se la domanda si trasforma e la curiosità porta a sapere chi sono coloro che l’hanno maggiormente impressionato, il venezuelano non ha alcun dubbio: “Butic e Ferigra”. La ‘benedizione’ arriva direttamente dallo spogliatoio dunque che in questi giorni di lavoro non ha potuto fare a meno di notare il talento espresso dalle due pedine. “Butic ha qualità importanti, capisce il gioco, sa giocare spalle alla porta. Ferigra è anche lui molto bravo e si sta mettendo bene in mostra, come tutti, speriamo che abbiano la possibilità di continuare con la sua crescita”. Il futuro del difensore potrebbe essere ancora in granata, come vi abbiamo raccontato, tra quelle quattro pedine giovani che Mazzarri ha intenzione di aggregare in pianta stabile alla prima squadra; quello dell’attaccante è ancora da definire. Quel che è certo è che Ferigra e Butic non stanno passando indifferenti allo staff tecnico, ed anche i compagni più esperti si sono accorti delle loro qualità. In Valtellina brillano due giovani della Primavera granata.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. KanYasuda - 5 mesi fa

    …e meno male che Mazzarri è uno che “non guarda ai giovani” !
    Innanzitutto ha osservato parecchie partite della Primavera e in Ritiro pre-campionato ne ha voluti addirittura otto, per integrarne quattro, cose mai fatte da nessuno in quest’ultimi decenni.
    Pretendiamo solo che i canterani si inseriscano nel corso del Campionato senza conoscere la tattica di gioco della Squadra (che si prepara insieme) e senza essersi preparati atleticamente? … solo perché siamo la Società più titolata a livello Giovanile ?
    La serie A, professionistica, è tutta un’altra cosa!
    A Mazzarri piace costruire, e per un Club come il nostro, possono funzionare solo i progetti a lungo-medio termine, cosa che con Mihajlovic, ci avrebbe portato al baratro.
    Diamo Fiducia al Mister, che per quanto non possa piacere per tante altre cose, dimostra almeno un atteggiamento professionale nella Serietà e nelle Metodiche.
    Sperando sempre che tutto ciò venga percepito inizialmente, sempre prima dalla Dirigenza, che “dovrebbe” avere un rapporto collaborativo di intese anche con chi si “dovrebbe” preoccupare maggiormente per il raggiungimento di traguardi Sportivi.
    Se poi ognuno col tempo, dimentica i propri ruoli per rimanere indisturbati in questi “Paradisi”, è tutto un altro discorso.
    Questo a Noi Tifosi, non sarà mai dovuto saperlo,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 5 mesi fa

    Butic farà fatica a trovare spazio. Meglio prestarlo. A meno che parta Niang.

    Ferigra invece potrebbe essere utile. Almeno fino a gennaio lo terrei in organico. Le incognite in difesa non mancano. Tra chi si deve ambientare, chi ha problemi fisici più o meno gravi, chi è in là con gli anni… non mi stupirei se fosse chiamato in causa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. KanYasuda - 5 mesi fa

      A meno che…”parta Niang”.
      Da quello che leggo tra Noi Tifosi, mi sembra che non lo voglia nessuno, chissà perché però, poi, è così difficile da sbolognare !
      E’ tutto qui il marcio del problema, si possono inventare le migliori scuse riguardo l’investimento fatto, ma la cosa più semplice con cui avremmo potuto controbattere, è che qui non sarebbe mai dovuto arrivare…
      Una Minus-valenza ci potrebbe stare benissimo, dopo i tanti allori raggiunti a livello-mercatario !!!
      Tifosi di Torino e del Piemonte,,,fatevi sentire !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13814870 - 5 mesi fa

    le plusvalenze le fanno tutte le società. .Non vedo perché noi non dovremmo….piuttosto se Butic e Ferigra son così bravi come sembra ( per me lo sono come ho sempre visto nelle partite Primavera anche se la serie A un altra cosa) potremmo tenerceli e ogni tanto inserirli..se occorre. ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13746076 - 5 mesi fa

    Li ho visti giocare entrambi, promettono bene in effetti… Sopratutto Ferigra, può diventare qualcuno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. pierpaolo.bass_491 - 5 mesi fa

    Buongiorno.
    Sempre commenti sarcastici e negativi…
    E poi ci lamentiamo che non si faccia il fatidico “salto di qualità”! I primi a non farlo siamo noi tifosi, anzi, quei “tifosi” perennemente polemici.
    State ancora spettando lo sceicco, o il magnate russo?
    Vi rendete conto della realtà in cui si sta vivendo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Riba - 5 mesi fa

    Al nostro Presidente gli brilleranno già gli occhi pensando alle prossime plusvalenze…altri due giovani granata in trampolino di lancio per destinazioni lontane da Torino e dal Torino…tanto noi si va in Brasile…Verissimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 5 mesi fa

      Ma che palle questi commenti inutili.
      Io sono invece molto contento che alcuni nostri giovani siano molto considerati dai giocatori della prima squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Joker - 5 mesi fa

        Concordo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Ipoua Bomber - 5 mesi fa

        Pienamente d’accordo

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy