Torino-Empoli 0-0: pochi squilli, i granata restano a secco

Torino-Empoli 0-0: pochi squilli, i granata restano a secco

Finale al Grande Torino / Il Toro cala nella ripresa in evidente debito d’ossigeno. Hart salva due volte

43 commenti

Dopo un primo tempo di marca granata, nella ripresa Iinizia bene l’Empoli che nei primi minuti della ripresa arriva due volte dalle parti di Joe Hart, ma sbaglia l’ultimo passaggio e i pericoli per la difesa granata non si concretizzano. Al sesto minuto brividi per il Grande Torino quando Gilardino manca il tocco a un passo dalla porta su cross rasoterra di Tello. Ritmi della partita che non si abbassano, ma le squadre sono più lunghe e cercano subito la profondità. Manca però la lucidità nel servire i compagni. La prima conclusione della ripresa arriva da parte di Gilardino che riparte grazie a uno dei tanti palloni persi a centrocampo, ma conclude con poca cattiveria. Passano pochi giri di lancette e sono ancora gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con un’incursione di Gilardino che semina il panico nell’area granata, Hart si fa trovare pronto e reattivo sia sulla prima uscita che nel riprendere posizione tra i pali.

Ancora un tiro di marca empolese con Tello, blocca facile l’estremo difensore inglese. Recupera invece un buon pallone Obi sulla trequarti avversaria, ma il suo filtrante per Martinez è deviato e l’occasione sfuma. Continua a pressare l’Empoli, costringendo Hart a uscire due volte con i pugni. Il Toro è calato tanto e i toscani ne approfittano ancora una volta. In mezzo alle maglie difensive granata sbuca Saponara, Hart si esibisce in una coraggiosa uscita bassa e salva tutto.

Poche le emozioni nella fase centrale del secondo tempo. Lombardo prova a spronare i suoi che sembrano però in debito di ossigeno, nonostante gli ingressi di Zappacosta (inserito al posto di Falque nel tridente) e Baselli. Bovo prova a illuminare per Boyè, ma il passaggio non arriva a destinazione. Tanti in lanci lunghi a cercare le punte, quasi nessuno arriva però a destinazione. A cavallo del 43esimo si riaffaccia in avanti il Toro, ma prima Baselli non serve centralmente Boyè e si fa recuperare il pallone, poi Martinez è colto in fuorigioco. Nei 3′ di recupero non succede praticamente nulla, fischi dagli spalti per quella che sembra un’occasione buttata via.

43 commenti

43 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pusceddu - 10 mesi fa

    Fischiare i giocatori a fine partita è un atteggiamento da gobbi, non hanno lesinato impegno, questo sono capaci di fare, i fischi dovrebbero essere dirottati altrove.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianni - 10 mesi fa

      concordo, il presidente ha molti meno alibi di questa squadra che difficilmente potrebbe puntare oltre ad una salvezza…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pusceddu - 10 mesi fa

    Con i se e i ma non si fa la storia,ora siamo questi e puntare il dito su Sinisa vuole dire fare finta di nulla sui veri responsabili

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Concordo, però sinisa ha anche accettato questo mercato quindi è corresponsabile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pusceddu - 10 mesi fa

        Giusto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Gianni - 10 mesi fa

        aveva almeno chiesto un centrale, certamente non è Miha a volere Bovo titolare…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 10 mesi fa

          Anche questo è vero : aspettiamo alcune partite con i titolari e vedremo se malauguratamnete andranno male , se sinisa avrà il coraggio di trarne le conclusione

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. jon1_920 - 10 mesi fa

    Oghi in panca cerano tre titolari undef 21 baselli benassi zappacosta fuori mazi lopez … Infortunati belotyi e liajic … Due hnder 21 svedesi e serbo di prospetto … Un seconso portiere come padelli e qui la gente continuana parlare di mercayo sbagliato e rosa inconsistente? Neppure con gesu in mezzo crri giochinse non sai cosa fare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      il gioco lo dovrebbe dare sinisa , ma sono i giocatori ad andare in campo . I due migliori li abbiamo fuori.

      Quande ( e se ) rientreranno insieme avremo modo di giudicare.

      Di sicuro la rosa attuale senza quei due ( soprattutto la difesa ma anche in mezzo visto il modoulo di gioco) relega il Toro in una posizione di centroclassifica , non certo quella per andare in EL.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. jon1_39 - 10 mesi fa

    Vives e belotti assenri due prestazioni oscene sarà
    Un caso? No. Entrambi sono fondamentali nei rispettivi reparti. Valdigiori serve con un
    Gioco manovrato di qualità con lo schema palla lunga e speriamk in andrea non serve a niente e in copertura vive s se lo mangia ancora nonostante 35 annni.

    Vmq martinez obi e falque non li puoi schierare insieme

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Leo - 10 mesi fa

    Se avessimo avuto Belotti e Ljajic oggi, con un po di fortuna, avremmo vinto, ne sono sicuro. Ma ciò non toglie che il gioco del Toro è stato davvero inefficace, prevedibile, lento, antiquato e noioso. Vedere giocare il Toro è stata una pena : unica nota positiva, rispetto a Bergamo, una squadra un po’ più corta e compatta. Per il resto : lanci lunghi, assenza di gioco senza palla, zero ripartenze, nessuno che attacchi gli spazi e soprattutto – COSA EMBLEMATICA TIPICA DELLE SQUADRE SCARSE – debito d’ossigeno in presenza di staticità TOTALE. Una contraddizione che si riscontra ogni qual volta la “macchina” non funziona. Ogni giocatore deve correre il doppio perché, fondamentalmente, NON SA COME QUANDO E IN CHE DIREZIONE CORRERE. Così gira a vuoto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jon1_644 - 10 mesi fa

      Tutto perfetto.. Con ventura sapevano vosa fare con miha nessuno Sto arrivando! Sove andare e dosa fare non a caso
      Spesso siamo lunghissimi altre volte trd in un metro nessuno
      Cerca la profondità

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. daunavitagranata51 - 10 mesi fa

    MERCOLEDI, MAH
    FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. daunavitagranata51 - 10 mesi fa

    FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. daunavitagranata51 - 10 mesi fa

    ABBIAMO MOSSO LA CLASSIFICA,E SIAMO RIUSCITI AD NON PERDERE CONTRO L`EMPOLI CHE ULTIMAMENTE NE ABBIAMO SEMPRE PRESE,
    SUFFICENZA; L’INGLESE BARRECA AQUAH BOYE, GLI ALTRI INGUARDABILI,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. sysma_558 - 10 mesi fa

    Con Ventura a il suo gioco noioso avremmo avuto 9/10 punti (forse anche 12) visto il valore degli avversari incontrati l’empoli rispetto allo scorso anno per me si è indebolito.
    Adesso con questo spumeggiante gioco stile oratorio/campetto sotto casa siamo a 4 punti e ci divertiamo tantissimo a vedere il nostro Toro !
    Che culo che abbiamo avuto che Sinisa non ce lo hanno soffiato via !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Placebo75 - 10 mesi fa

    Sinceramente tutto questo scetticismo mi sembra fuori luogo, ritengo che la salvezza sia assolutamente alla nostra portata. Ho visto un po’ tutte le partite e 2-3 squadre più mediocri, vedi classifica, sembrano esserci. Confidiamo nella quarta, seppur non sia ancora identificabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 10 mesi fa

      Gran bella consolazione…….cercare quelli più mediocri!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. jon1_953 - 10 mesi fa

      Con sta rosa dovremmo puntate ad altri obiettivi purtroppo con miha non faremo nulla

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Gianni - 10 mesi fa

    leggo commenti positivi su Barreca, si vede in spinta offensiva ma solo io ho notato che dalla sua parte sono venuti i maggiori pericoli contro l’empoli mica il real? il ragazzo deve migliorare in difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 10 mesi fa

      Si un paio di volte credo gli sia scappato l’esterno…..ma penso che bisogna farlo giocare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Tenente Sheridan - 10 mesi fa

      Giocando si impara, Gianni. E se Sinisa ci avesse pensato prima a quest’ora il Ragazzo sarebbe certamente titolare.
      Possibile che Di Francesco non abbia insegnato nulla…???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Tenente Sheridan - 10 mesi fa

    Senza alzare i toni o buttare benzina sul fuoco, dopo 4 giornate ho rilevato che siamo passati da un gioco lento, estenuante e prevedibile Venturiano a un nulla totale, con costruzione di gioco e schemi pari a zero, fatto di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo e a cercare le punte privi di senso e utilità, sperando nelle singole individualità degli attaccanti, allorquando riescono a prendere e a mantenere il controllo del pallone e a puntare l’uomo in velocità nell’uno contro uno.

    Non si possono rimpiangere gli assenti, amche se ne avremmo fatto volentieri a meno, in particolare vista la forma del “Gallo”, ma ritengo che sia Ljajić che lo stesso Belotti troverebbero parecchie difficoltà senza uno straccio di gioco a centrocampo che li aiuti nei rifornimenti e negli smarcamenti.

    Ed infine contesto nuovamente le scelte di Sinisa di non schierare da subito il tridente Falque (anche se oggi è stato penoso) Boyè ed Aramu. E solo l’infortunio di Molinaro ha consentito a Barreca di entrare e mi auguro che, da Pescara in avanti, sia titolare inamovibile, almeno per quanto è riuscito a far vedere oggi nel grigiore generale.

    Martinez è tornato quello di un tempo, dunque la panchina non può che fargli bene, mentre per Maxi Lopez, dopo le parole di Sinisa, considero la sua avventura al Torino definitivamenete conclusa. E non mi si venga a raccontare che l’hanno scoperto solo questa settimana che era in sovrappeso di 7 chili…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 10 mesi fa

      Concordo……e non mi piace che un mister critichi in pubblico un suo giocatore……..i panni sporchi se li dovrebbero lavare nello spogliatoio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. blubba - 10 mesi fa

    -nessuno puo sparare la cazzata che siamo piu deboli dello scorso anno.Questa squadra è coperta in tutti ruoli ed n attacco in teoria è la migliore dell’era Cairo.Invece sul manico mi stanno sorgendo molti dubbi.Quello che nn va è la confusione tattica nn gli interpreti,ormai sono 10 partite che cambia il centrocampo ,a quando quello buono.ho l’impressione che con Sinisa abbiamo guadagnato in effervescena ma dal punto di vista tattico abbiamo fatto molti passi indietro,alla faccia di quelli che volevano disfarsi di mister libidine

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 10 mesi fa

      100% d’accordo anche se qualcosa in più sul mercato dovevamo farla in mezzo…..vedere Obi.
      Valdifiori e De Silvestri (VOLUTI DA SINISA!!!!!!!) = soldi buttati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. blubba - 10 mesi fa

        un terzino dx serviva, magari si poteva trovare di meglio ma un campionato con solo zappacosta nn si poteva fare, obi era con noi dallo scorso anno scommessa di petrachi a menn piace,e valdifiori lo cercavano da anni,quello di empoli ci farebbe comodo ma avrà biusogno anchedell’aiuto dei compagni, zero movimenti degli attaccanti,zero palloni da smistare per il regista

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. sysma_558 - 10 mesi fa

          Potevamo prenderne uno più veloce almeno……non solo fedelissimo di Sinisa! Guarda che Vadifiori ad empoli ha fatto quell’annata perchè aveva tutta la squadra costruita per lui a detta dei giornalisti. Infatti poi a Napoli Jorginho lo ha scavalcato nettamente!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Jone - 10 mesi fa

      Ma non dire cazzate! La difesa, Hart a Parte, è nettamente peggiore dell’anno scorso, sia come aggressività che come tecnica. Il centrocampo non ha personalità. Gli attaccanti, Belotti escluso, sono robetta. Speriamo torni Ljiaic e lui e Belotti inventino qualcosa, perché qui si vince solo ed esclusivamente grazie ad episodi. L’allenatore è ridicolo, spaco botilia, ecco cosa sa fare, il lama naziserbo. E non tiriamo in ballo Bologna che è squadra orrenda.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Toro_Malaga - 10 mesi fa

      Non scherziamo, in difesa senza Glik, Maskimovic, Bruno PErez con difesa a 2 (e Moretti e Bovo sempre piu’ vecchi), si nota la precarieta’…Non parte nulla da li come gioco e sempre in affanno! Dal centrocampo in su FORSE siamo migliorati….ma in difesa per carita’.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. jon1_996 - 10 mesi fa

      Ma appunto… Tutti gli addettj ai labori ci danno tra le prime otto pee rosa…. La aocietà il suo lha fatto… Glik e maksi son andati via per scelta personale… Peees lha cacviato miha oerche luj non lo vedeva!! Capirai
      Sto rommel del calcio!!!

      Lunica coloa aver creduto in un tecnivo che ha fatto una stagione e mezza siscreta poj il
      Nulla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Gianni - 10 mesi fa

    almeno non abbiamo perso contro la bestia nera, certo che se continuiamo a giocare così non saprei trovare segnali positivi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. fedeltoro49 - 10 mesi fa

    Riuscirà a mangiare il panettone il Sinisa Mihajlovic? Per il momento squadra senza idee e gioco arruffato.Speriamo nel pronto recupero degli infortunati ma la vedo dura.Sarà un campionato volto alla salvezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. csko69 - 10 mesi fa

    incredibilmente siamo spariti il secondo tempo, speravo che si continuasse sull’onda emotiva (perchè in quanto a tecnica siamo a zero) dell’ultimo quarto d’ora del primo…oggi salverei solo hart, castan, aquah e boye, barreca ha giocato con personalità finchè la squadra ha spinto (bravo, vogliamo vederti più spesso!)…del resto sinceramente potrei giocare io al posto di questo iago e probabilmente farei meglio, malissimo oggi anche martinez, a questo punto facciamo giocare aramu…oggi giornata da dimenticare, avanti con la prossima, SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Vita69 - 10 mesi fa

    Ridicoli!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Gliinvincibili - 10 mesi fa

    Che squadra di MERDAAAAÀ.Il peggior gioco mai visto,senza idee senza anima senza senso.Europalegue?Ma andate a cagare voi e il nano che difendete con passione.SOCIETA DI MERDAAAAAA punto e basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Zlobotan - 10 mesi fa

    IL NULLA

    L’unico dato positivo è che ho avuto la conferma di quanto sostenevo a fine mercato, vale dire allenatore inconsistente (solo tanta aggressività in sala stampa) e mercato pietoso.

    Adesso arriveranno coloro che ci diranno: sempre a criticare, diamogli tempo, eravamo pieni di infortuni blaaaa blaaa blaaa. VE LO STATE RACCONTANDO A VOI STESSI RAGAZZI, state cercando di autoconvincervi che tutto l’investimento emotivo che avete fatto quest’anno sul Toro ha un senso.

    Mi dispiace per voi: questa squadra fà pietà! Altro che Europa!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Jone - 10 mesi fa

    Da quel che ho visto oggi, siamo da Champions. L’EL sarebbe onestamente una mezza delusione. Miha bravissimo, fa giocare la squadra in modo spumeggiante. La sontuosa campagna acquisti, fatta senza badare a spese sta dando i suoi frutti. Grazie Cairo e Petrachi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. tonyisolecanarie - 10 mesi fa

    E QUESTA SAREBBE LA SQUADRA DA EUROPA???COME TANTI DICEVANO APPENA CHIUSO IL MERCATO…..FATEVI QUATTRO RISATE X FAVORE CHE SE CI SALVIAMO SENZA PATEMI D’ANIMO BISOGNA ANDARE AD ACCENDERE UNA CANDELA IN CHIESA!!! COMPLIMENTI A BRACCINO CORTO AND COMPANY……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. tonyisolecanarie - 10 mesi fa

    E QUESTA SAREBBE LA SQUADRA DA EUROPA???COME TANTI DICEVANO APPENA CHIUSO IL MERCATO…..FATEVI QUATTRO RISATE X FAVORE CHE SE CI SALVIAMO SENZA PATEMI D’ANIMO BISOGNA ANDARE AD ACCENDERE UNA CANDELA IN CHIESA!!! COMPLIMENTI A BRACCINO CORTO AND COMPANY…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. FVCG'59 - 10 mesi fa

    Vogliamo trovare un aspetto positivo? Dopo 2 anni che l’Empoli c’è le suonava in casa, abbiamo fatto 1 punto.
    Per il resto, meglio soprassedere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Placebo75 - 10 mesi fa

    Nonostante quanto visto oggi, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e dire che, nonostante le diffidenze, la salvezza è alla nostra portata. Zappa terza punta era una novità che mi mancava. Idee davvero offuscate. Palesemente più deboli rispetto lo scorso anno, nonostante i sondaggi parlassero di una campagna acquisti da 8 e passa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Concordo in tutto

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy