Torino, parla Benassi: “L’Europa League? Umiltà, prima la salvezza”

Torino, parla Benassi: “L’Europa League? Umiltà, prima la salvezza”

Le parole di Benassi dal ritiro azzurro: “L’obiettivo di quest’anno? Adottiamo la politica dei piccoli passi”

11 commenti

Ha parlato Marco Benassi, dal ritiro della Nazionale Under 21 cui è aggregato in vista dell’amichevole contro l’Ungheria (sono presenti altri tre giocatori di proprietà del Torino: Aramu, Barreca e Parigini). Il centrocampista classe 1994, riscattato dal Torino alle buste per circa 3,5 milioni di Euro, si è espresso così sul momento della squadra granata: “Sono grato al Torino per la fiducia nei miei confronti. Quando ho saputo della cifra versata per risolvere la comproprietà con l’Inter ero stupito. Darò tutto per ricambiare la stima del Presidente”

Quale può essere l’obiettivo per il 2015-2016 del Torino? “Noi adottiamo la politica dei piccoli passi. Non pensiamo ad una qualificazione all’Europa League ma per ora solo alla salvezza. Una volta raggiunta quella, si vedrà. Dobbiamo essere umili”.

Sul calciomercato: “Non dovete chiedere a me cosa può mancare alla squadra, ma ai dirigenti. Io penso a giocare, che è il mio compito”.

Sull’Italia Under 21, in cui è stato riconfermato per il nuovo ciclo: “L’Europeo è stata una grande delusione perché avremmo potuto fare di più. Ora però abbiamo voltato pagina e abbiamo un nuovo gruppo”

11 commenti

11 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ziocane66 - 2 anni fa

    C@zzo Marco: sai già che legaitalianafiglidiputtana non ci vuole in Europa League?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Dice bene il giovane Benassi.
    Questa squadra al momento potrebbe essere da salvezza tranquilla a sorpresa in grado di arrivare tra l’ottavo e il dodicesimo posto.
    Piedi a terra. Non valiamo di piu’.
    Ora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alberto Fava - 2 anni fa

    Bene, l’umiltà è sempre ben apprezzata, al contrario dell’arroganza e della supponenza.
    Queste due ultime lasciamole agli altri, a quelli dell’altra sponda del Po che sono arroganti, presuntuosi, che se ne fregano delle leggi, delle regole e del buongusto ( alcuni mesi fa ho incontrato una brutta Maserati color mimetico militare, guidata da quel fenomeno del rampollo più rumoroso di quella famiglia, che dispone di tutto in Italia, alla faccia di noi tutti).
    Bene, nonostante l’umiltà di cui va dato plauso al nostro Benassi, io credo a Mondonico,: arriveremo a lottare per il terzo posto.
    Ci credo, nonostante le Maserati color merda, le commissioni presiedute dai vari vassalli della ” famiglia”, e nonostante l’umiltà dimostrata dal giovane Benassi.
    Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziocane66 - 2 anni fa

      Io spero sempre che le maserati color merda un giorno si scioglieranno….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Toro for ever - 2 anni fa

    Bravo Benassi!! sante parole,hai già capito che aria tira!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torodasempre - 2 anni fa

      Cavolo pero’, non facciamoci male da soli.Un minimo di positivita’ aiuta anche sai.A pensare sempre in negativo ci si inasprisce.Aspettiamo di vedere come se la cavano quando conta veramente,e non tiriamo conclusioni affrettate.Sappiamo bene tutti che ci serve una punta da poter chiamare tale,piu’ di sperare cosi’ non si puo’ fare.
      Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro for ever - 2 anni fa

        Scusa torodasempre se sono pessimista, ma è la situazione,ci sono tantissimi giocatori svincolati ,bravissimi e senza spendere fior di milioni tutto sta a saperli trovare!!!Non ripetiamo sempre gli stessi nomi e poi nulla!!! il campionato è alle porte glie li devo fare io questi nomi? Se mi prende come direttore sportivo li prendo subito!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dbGranata - 2 anni fa

      A me sembra ogni anno la stessa solfa. Subito ad urlare allo schifo, come l’anno scorso che quando Ventura diceva “calma, stiamo ancora iniziando a carburare, ci vorrà un po’”, tutti dicevano che facevamo schifo e saremmo retrocessi… poi per 2 punti non siamo andati in europa. Io dico, almeno iniziamo il campionato prima di criticare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        Comunque l’anno scorso si ottavi di finale di EL, nono posto in campionato , si salvi a 3/4 di campionato, però bastava poco per centrare la qualificaziione in EL, ed essere di nuovo in europa, arrivare come minimo ai Quarti di El ed essere già salvi a metà campionato, ma vi fa così schifo partire senza patemi d’animo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Brawler Demon - 2 anni fa

        Concordo, i menagrami iniziano a starmi un po’ sugli zebedei, tanto quanto le cairate del passato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. LoviR - 2 anni fa

      E un po’ di sano ottimismo Benassi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy