toro

Torino-Sassuolo, i temi tattici: i neroverdi pungono sulle fasce ma peccano in difesa

Verso l'esordio casalingo / Il Torino dovrà cercare di sfruttare il proprio potenziale offensivo cercando di attaccare gli emiliani attraverso le vie centrali

Marco De Rito

"Dopo il pareggio a reti bianche contro il Genoa, il Sassuolo s'appresta ad affrontare il Torino tra le mura dello stadio "Grande Torino". Osservando l'esordio della squadra di Cristian Bucchi si sono potuti scorgere degli spunti interessanti in vista dell'anticipo di domenica.

"La squadra emiliana cerca di sfruttare al massimo le proprie potenzialità sulle fasce, cercando continuamente gli esterni offensivi attraverso verticalizzazioni. I granata dovranno essere bravi a bloccare gli attaccanti neroverdi attraverso i propri terzini. Le azioni del Sassuolo partono dagli esterni ed i terzini granata saranno fondamentali nel difendere la porta di Salvatore Sirigu. Anche in centrocampo si gioca buna parte del match con i due mediani del Toro che dovranno cercare di filtrare le verticalizzazioni. La settimana scorsa il Genoa è riuscito nel chiudere gli spazi agli attaccanti della squadra di Bucchi e così la squadra neroverde ha ripiegato con conclusioni dalla distanza ma senza impensierire gli avversari.

 BOLOGNA, ITALY - AUGUST 20: Andrea Belotti # 9 of Torino FC in action during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on August 20, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

"Il Torino dovrà cercare di pungere il Sassuolo attraverso le vie centrali con Andrea Belotti ed Adem Ljajic. La squadra modenese ha dimostrato di avere dei grossi problemi di organizzazione nella zona centrale del reparto arretrato ma contro i granata dovranno stare attenti: gli attaccanti di Sinisa Mihajlovic possono essere micidiali. Contro la squadra ligure il Sassuolo ha rischiato in più occasioni, subendo anche una traversa per un errore clamoroso difensivo. Il Toro dovrà quindi sfruttare queste incertezze attraverso il proprio potenziale offensivo che è, notoriamente, il punto di forza della squadra di Miha.