Zappacosta saluta: “Ringrazio i tifosi granata, è stata un’emozione immensa”

Zappacosta saluta: “Ringrazio i tifosi granata, è stata un’emozione immensa”

Il terzino dà l’addio al Torino attraverso la sua pagina Instagram: “A Torino sono cresciuto come atleta e come uomo”

65 commenti

L’addio inaspettato di ieri (qui le cifre), l’ufficialità sul gong finale e un mercato granata che si chiude con la più grande rivendita della storia del Torino. Protagonista, Davide Zappacosta – che passa al Chelsea per 28 milioni più bonus, venendo sosituito tempestivamente da Cristian Ansaldi. Zappacosta ha voluto così ringraziare i tifosi granata, attraverso un messaggio sulla sua pagina Instagram: “Voglio ringraziare con tutto il mio cuore i tifosi del Toro, i miei compagni, il Presidente, i dirigenti e tutte le persone che ho conosciuto in questa esperienza indimenticabile. A Torino sono cresciuto come uomo e come atleta. E’ stato un’emozione immensa indossare la maglia granata: grinta, cuore e passione che porterò sempre con me. In questa nuova avventura. E’ un onore essere qui. Londra. Il Chelsea: la grande opportunità, il sogno. Sono pronto per questo nuovo viaggio”

65 commenti

65 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. alètoro - 3 settimane fa

    Un treno del genere sia sotto l’aspetto sportivo delle ambizioni personali sia sotto quello puramente materiale della moneta passa una sola volta durante la carriera di certi calciatori eccellenti ma non top-player e ritengo Zappacosta uno appartenente a questa fascia sotto l’aspetto tecnico.
    Ancora una volta, come già accadde per il trasferimento di Ogbonna ai gobbi accaduto durante l’estate 2014, l’amicizia tra i concittadini di Lecce ossia Petrachi e Conte è stata determinate per l’esito di tale operazione di mercato.
    Auspico vivamente in futuro per il bene del Toro soltanto sotto l’esclusivo aspetto dei risultati sul campo (l’unico aspetto che interessa davvero non soltanto a me ma a tutti i tifosi del TORO)e non quello finanziario che riguarda esclusivamente la Società, che il nostro Direttore Sportivo non risponda sempre in modo affermativo quando l’amico gobbo lo chiama al telefono per richiedergli un nostro calciatore per le sue esigenze tenico-tattiche. Vero Petrachi ? …
    Infatti è assolutamente oggettivo che le suddette cessioni hanno indebolito pesantemente sotto l’aspetto tecnico il settore difensivo della squadra.
    Purtroppo la storia del Club insegna che si pensa quasi esclusivamente a realizzare plusvalenze finanziarie. Purtroppo la naturale conseguenza è quella che i risultati sportiva sul campo sostanzialmente latitano …
    L’ultimo trofeo messo in bacheca dista 24 anni e si tratta della Coppa Italia datata 1993. La
    La pazienza umana di tutti i tifosi del TORO ha un limite con la Società e io personalmente l’ho esaurita da parecchio tempo.
    Tuttavia ammiro sinceramente lo “zoccolo duro” di fedelissimi tifosi del TORO che anche per questo Campionato 2017/18 hanno acquistato la tessera di abbonamento.
    Questi autentici tifosi del TORO si abbonano a prescindere comunque dalle proprietà e dalle note plusvalenze finanziarie mai spese neppure dalla gestione di Cairo, il quale proprio oggi celebra 12 di Presidenza del TORO. Caro Cairo. a quando il salto di qualità per uscire definitivamente dal grigio torpore della mediocrità assoluta, che. a mio parere. ha caratterizzato questi 12 anni di sua Presidenza. Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. maraton - 3 settimane fa

    buon giocatore con margini di miglioramento nel cross e nella fase difensiva che sicuramente affinerà. però obiettivamente non è roberto carlos ed a quel prezzo era da vendere, anche perchè l’ingaggio non è da ridere, giustamente avrà valutato i pro ed i contro e preso una decisione. forse sul sostituto si poteva prendere un giovane di prospettiva, ma ansaldi 2 anni fà era uno dei migliori terzini destri italiani, poi ha avuto dei problemi (il più grosso giocare nell’inter) che ne hanno condizionato il rendimento. se torna quello di 2 anni fà non ci abbiamo perso, anzi in difesa ci abbiamo guadagnato. capisco che è un grosso SE, ma penso che le visite mediche siano a posto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 3 settimane fa

      ps.: dimenticavo….un saluto al fratello di tifo @BACIGALUPO1967. e come sempre dice lui….GIUVE MERDA!!!! (è terapeutico 😉 )

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

        Non so tu ma dalla notte di Cardiff sono ancora in erezione!!!
        Giuve Merda.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 3 settimane fa

          io anche…..meglio del viagra!!!! e quando sono depresso penso alla faccia di duybale e mi torna l’allegria 😉
          ps.: quest’anno….quest’anno…non dico nulla…ma ho sensazioni positive 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

            Io ripenso alla faccia del monociglio, alle lacrime del figlio di Elkan, al sorriso del figlio di Bonucci e….. la cosa mi rende felice!!!!!!

            Mi piace Non mi piace
  3. silviot64 - 3 settimane fa

    Mercato deludente e anagraficamente ingiustificabile. Con i soldi in cassa occorreva strappare titolari alla concorrenza, non Niang che è un pianta grane. Staremo a vedere cosa succede, le premesse sono pessime. Zappacosta non sarà un fenomeno ma con chi lo abbiamo sostituito? Io non so come ci siano ancora persone che si fanno intortare dal giornalaio che bada ai suoi interessi utilizzando le plusvalenze del Torino per foraggiare le proprie altre attività. Siete in grado di ragionare con la vostra testa ? E non mi si venga a raccontare dei bilanci separati. La solidità economica dell’azionista di maggioranza è una garanzia per i crediti. Poi se vogliamo parlare con la pancia allora possiamo dire di tutto. Voto per questo mercato 4, al momento, poi vedremo gli eventi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. silviot64 - 3 settimane fa

      Ma chi mette pollice verso ha capito cosa ho scritto? Confuti la tesi no? Così quando arriveremo a maggio avrò i nominativi per rispondere loro personalmente. E che cavolo, mica è così difficile articolare una risposta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. cugio - 3 settimane fa

        guarda ti rispondo io:
        sirigu, ansaldi, nkoulou, moretti, barreca, rincon, baselli, falquè, ljajic, niang, belotti un misto di giovani ed esperti con il miglior attaccante italiano.
        pochi nomi e poche parole, da parte mia meno bilanci e più tifo. Toro! Toro! Toro! 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. maraton - 3 settimane fa

        scusa, ma cosa c’è da confutare? se incontro un malato mentale per strada gli dò ampiamente ragione….ha già i suoi di problemi….perchè stressargli i pochi neuroni che funzionano?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Fedeltà più forte del fuoco - 3 settimane fa

        Aspetta… aspetta… sto confutando… sto confutando… ecco, ho fatto. Sempre il solito risultato: tutte stronzate. Buonanotte và…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 3 settimane fa

      No , hai ragione non siamo capaci.
      Da oggi mi faccio trapiantare un neurone della tua. Ma smettila di scrivere stupidaggini per favore su, dai.
      Sei un Tifoso del Toro si o no?
      Allora Tifa e godi quando vinciamo, perché mi sa tanto che cominceremo ad avere orgasmi multipli!
      Ciao
      FVCG sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Iosonodeltoro - 3 settimane fa

      17-11-2005 non dimenticare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. JoeBaker - 3 settimane fa

    Belle parole, un grosso in bocca al lupo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

    Ciao Zappacosta se dovessi incrociare le merde in Champions distruggili!!!!
    Per il resto auguri di buona vita.
    Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. silviot64 - 3 settimane fa

      Pensassimo ogni tanto a vincere qualcosa noi invece che ritrovarci a gioire solo per sconfitte dei pigiami? Non credi sarebbe ora? E dal 1976 che aspetto di vincere qualcosa che non sia la
      mitropa cup

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. cugio - 3 settimane fa

        sarà colpa di cairo no?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. silviot64 - 3 settimane fa

          No, mia

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. cugio - 3 settimane fa

            aaaah allora sei tu che porti sfiga al toro dal ’76, infatti non mi quadrava che fosse cairo, che io sappia lui dirige il Toro da una dozzina d’anni

            Mi piace Non mi piace
      2. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

        Vedi Silvio64 leggendo con attenzione il tuo post penso che il tuo.ragionamento parta da un presupposto errato.
        In prima ragioneria ti insegnano che è impossibile foraggiare le proprie aziende con i denari provenienti da altre aziende. Se ciò avvenisse sarebbe un reato perseguibile penalmente.
        Può non piacerti ma è così.
        Cairo è un imprenditore scaltro da perfetto signor nessuno è diventato presidente di Rcs proprietario di un canale televisivo prestigioso e questo sicuramente non grazie al TORO.
        Il TORO può non piacerti quanto sto per scrivere ma dall’avvento di Petrachi ad oggi è cresciuto e la rosa messa a disposizione di Sinisa è la più forte dall’epoca della finale di coppa uefa.
        Se ritieni questo mercato deludente mi spiace dirtelo ma se non arriva qualche emiro disposto ad investire in una piazza che fa meno abbonati della Sampdoria (a proposito tu sarai sicuramente abbonato vero?), i prossimi mercati saranno come questo. Gli Zappacosta andranno via…. altri arriveranno la realtà è questa…nella stessa situazione ci sono le 2 romane la viola il Napoli (ti ricordo solo Cavani e Higuain) l’atalanta non cito neppure le genovesi.
        Le due milanesi se non fossero arrivati i capitali cinesi (per il milan non si capisce neppure chi sia il proprietario) avrebbero una rosa inferiore alla nostra.

        Ti chiedo scusa se godo per le sconfitte dei gobbi. Ma sono tifoso granata e antigobbo fino al midollo!!!
        Una loro sconfitta mi fa felice come una nostra vittoria sarà da provinciali…. ma sai che ti dico juve merda!!!! E sai cosa ti ridico juve merda.
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 3 settimane fa

          Hahaha bene,grande commento !
          Forza a Toro e sempre Juve merda!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

            Grazie Alberto!!! Ricambio con gioia immensa il tuo giuve merda.

            Mi piace Non mi piace
        2. maraton - 3 settimane fa

          bel commento. peccato che per lui è troppo articolato 😉
          ps.: dimenticavo….GIUVE MERDA!!!!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

            Ciao fratello maraton!!!

            23 giorni al derby!!!!!
            Sono curioso di vedere come ci fotteranno con il VAR.
            GIUVE MERDA

            Mi piace Non mi piace
          2. maraton - 3 settimane fa

            metto il commento qui perchè non so dove risponderti. QUESTA VOLTA LI FOTTIAMO NOI!!!!! ABBIAMO L’ARMA SEGRETA A PROVA DI V.A.R. N’KOULOU!!!!! 😉

            Mi piace Non mi piace
        3. JoeBaker - 3 settimane fa

          BACIGALUPO1967, credo che tu abbia fatto il più pratico e razionale commento visto qui in giro fino ad oggi. Grande!
          Aggiungo anche che il Toro più forte che citi fu la premessa alle catastrofi che seguirono, grazie alla “gestione sportiva vincente” di Borsano & C, che fece debiti enormi, nero (tanto, anche con la cessione di Lentini, dimostrato in Tribunale contro il Berlusca) e pasticci col fisco.
          Forza Toro e… GIUVE MERDA!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Sempregranata - 3 settimane fa

    Auguri Davide, ti farai onore anche in Premier.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. iugen - 3 settimane fa

    Una partenza che sarà difficile da digerire, nonostante i milioni ricevuti, principalmente perché noi di milioni non è che ne avessimo tanto bisogno.
    Forse non sarebbe arrivato Niang, ma sinceramente credo che la coppia Boyé-Zappacosta sia meglio di Niang-De Silvestri. Opinione personale. Purtroppo gli errori dell’anno scorso del terzino pupillo di Miha sono ancora ricordi troppo vividi e pensarlo titolare non mi rincuora.
    La Stampa inoltre dice che Zappa aveva appena comprato casa a Torino, per cui si fossero stati decisi a tenerlo lui sarebbe anche rimasto volentieri. Ed è un peccato perché è su giocatori così che si costruisce un progetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. silviot64 - 3 settimane fa

      Concordo pienamente. Questo presidente non ha un progetto. Se non per i propri interessi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. cugio - 3 settimane fa

        come tutti i presidenti e quelli che fanno affari, ragionasse con il cuore granata avremmo già dato via il culo tempo fa, invece da zero siamo tornati dove ci corrisponde. sinceramente il tuo discorso è leggermente puerile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. silviot64 - 3 settimane fa

          No ma guarda che non hai mica capito. Qui si tratta di reinvestire il denaro guadagnato nell’impresa e non ad esempio in RCS. Lascia perdere il cuore che ai presidenti di oggi non frega nulla di queste cose. E il buon imprenditore che agisce così, gli uomini d’affari sono un’altra cosa se a te va bene un presidente affarista stai sereno e felice. A me non piace. Posso dirlo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. cugio - 3 settimane fa

            ci mancherebbe puoi dire quello che vuoi che non offenda nessuno certo, ma a me parlami di Toro non di conti soldi bilanci io mai fatto i conti in tasca agli altri in vita mia poi a livello aziendale non ti dico.

            Mi piace Non mi piace
          2. Fedeltà più forte del fuoco - 3 settimane fa

            Ma bastaaaa!!!! che palle!!! Cambia disco…

            Mi piace Non mi piace
  8. FVCG'59 - 3 settimane fa

    Good luck to you Davide and keep Toro FC in your hart!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FVCG'59 - 3 settimane fa

      Heart, of course…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Lentini71 - 3 settimane fa

    Grazie di tutto Zappa…anche tu ci hai regalato qualche gioia in questi anni…forse il tuo tempo al Toro era finito anche perché una foto con la nuova maglia con quel sorriso ultimamente non me la ricordo… ciò nonostante grazie tante e buona fortuna….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Forvecuor87 - 3 settimane fa

    Forse un domani qualcuno si chiederà
    Ma perche mai lo tenuto così tanto in panchina?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

      Ogni occasione è buona per far polemica.
      Più stadio e meno tastiera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. cugio - 3 settimane fa

      forvecuor87 non tutti son perfetti nemmeno tu “…lo tenuto…” si scrive con H (l’ho tenuto) verbo avere e “perche” con accento (perchè). facile cercare il pelo nell’uovo e criticare chiunque. contentu tu.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Carlo - 3 settimane fa

        contento, con la o

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 3 settimane fa

          No, ti sbagli.
          Ha scritto in Sardo, di dice ” contentu “, vero @cugio?
          Ciao
          FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. cugio - 3 settimane fa

            eh, certu 😉

            Mi piace Non mi piace
    3. maraton - 3 settimane fa

      perchè il primo anno dopo 50 minuti prendeva i crampi…Remember???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Como Granata - 3 settimane fa

    Tanti auguri per una carriera sempre piu’ ricca di successi e fortuna!
    Ricorda sempre che chi ha sudato per la maglia granata, rimarra’ sempre nei nostri cuori. Forza “Zappa” e Forza Toro Sempre!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ilpalodiBeruatto - 3 settimane fa

    Noto con disappunto che tra i ringraziamenti non citi l’allenatore! Come mai? Non so spiegarmelo. Eppure lasci a Torino il miglior allenatore d’Europa, un vero talento della tattica e uno straordinario osservatore e scopritore di calciatori ammirato ed invidiato da tutti, per andare a giocare a Londra perchè ti ha voluto un allenatore isterico, incapace, che fa giocare solo i suoi amici raccomandati e che non ha mai vinto niente. Però riconosco che ha la grinta, così ti incazzi meglio con gli avversari. Mi spiace per te! Si vede che quell’allenatore londinese non capisce niente. Non ha preso de Silvestri!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilpalodiBeruatto - 3 settimane fa

      Scusate amici tifosi, ma il mio pc ha fatto a cazzotti con la piattaforma. Il concetto però è chiaro. Sempre Forza Toro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 3 settimane fa

      tu bevi… non è un giudizio eh, prendilo come un dato di fatto! Prova a vedere le presenze di Zappacosta e quelle di De Silvestri lo scorso anno e fattene una ragione… sia sull’argomento, sia sul problema dell’alcolismo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 3 settimane fa

        Mah, vedo che comunque non perdono mai l’occasione di sputare sentenze velenose.
        Anche nel dare un saluto ad un nostro beniamino che se ne va.
        Sarò tardo io, ma non li capirò mai.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ilpalodiBeruatto - 3 settimane fa

          Scusami Alberto, pensavo fosse chiaro il senso ironico del mio pensiero. Naturalmente io sto sbeffeggiando Mihajlovic che lo ha lasciato partire perchè reputo Zappa uno dei migliori terzini italiani e avrei voluto che rimanesse, così come mi dispiace per Benassi. La mia polemica è rivolta all’allenatore non al giocatore la cui partenza sarà difficilmente rimpiazzabile. Un cordiale saluto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 3 settimane fa

            Scusami tu@ilpalodiBeruatto.
            Avevo capito che c’è l’avevi ironicamente con il Mister, ed ho manifestato il mio disappunto.
            Mi scuserai ancora se ti dico che mi piacerebbe vedere tutti noi Fratelli di Fede, uniti attorno al Toro, ma forse è un desiderio irrealizzabile, un sogno che rimarrà tale.
            Un cordiale saluto anche a te, e buona serata.
            Forza Toro

            Mi piace Non mi piace
      2. ilpalodiBeruatto - 3 settimane fa

        Gentile Abatta non ci avevo pensato ma visto che me lo dici stasera a cena berrò un bicchiere di Amarone della Valpolicella alla tua salute e a quella del Toro. Poi, come oramai ripeto da circa otto mesi, riaffermo la mia più totale idiosincrasia per questo allenatore, e con me altri di questo forum. I quotidiani di oggi, come La Stampa o Repubblica, elogiavano gli acquisti del Toro definendo Niang un bel colpo voluto però “per capriccio” dell’allenatore (cito testualmente). Chiaramente questi quotidiani non sono le Verità rivelate ma certamente sono pareri di chi ne sa più di me, semplice tifoso del Toro da 41 anni. Per quanto riguarda De Silvestri ricordo (sempre se l’alcool non mi offusca la mente) che da titolare della Samp è venuto al Toro convinto di giocare perchè Zappa giocava poco avendo avuto l’anno prima davanti Bruno Peres. Vuol dire che Miha non aveva visto le potenzialità del terzino di Sora. Inoltre le presenze di de Silvestri dello scorso anno sono state poche per due ordini di motivi: i frequenti piccoli infortuni che lui stesso ha ricordato domenica scorsa dopo la partita; le frequenti sciocchezze combinate e i rigori procurati, cosa che spesso su questo forum noi tutti abbiamo criticato e se non fosse stato per la Var aveva ripetuto con il Sassuolo. Per questo lo scorso campionato ha giocato Zappa, che una volta entrato in forma naturalmente non poteva essere più cambiato, tanto da meritarsi la nazionale prima con Conte convocato per uno stage e poi con Ventura quasi in pianta stabile. Se Zappa, voluto da Ventura è stato il giocatore del Toro più pagato di sempre e De Silvetri, voluto da Miha, non lo vuole nessuno ci sarà un perchè. E se aggiungiamo i commenti di gioia dei milanisti per la cessione di Niang al Toro allora, come dici tu, “mi faccio una ragione” e reputo Miha adatto alla Cina ma non al Toro. Con grande simpatia un saluto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 settimane fa

          Sarò sbronzo pure io, ma sono d’accordo con te su Zappa e De Silvestri
          Un’ poco anche su Sinisa, però a volte mi piace. Ma ora mi faccio due bicchieri così poi concordiamo su tutto…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 settimane fa

            Bravo @Alberto Fava. Non ho mai capito perché certi utenti attaccano con sarcasmo e insulti chi la pena diversamente. Una volta quando diue tifosi granata si incontravano nasceva subito una bella sintonia, che deriva dalla passione e dalla sofferenza sportiva e dal mito che agli altri tifosi non sarà mai concessa, nel bene e nel male.

            Mi piace Non mi piace
      3. iugen - 3 settimane fa

        De Silvestri l’anno scorso era INGUARDABILE, ha fatto più danni della grandine. Anche Miha si era dovuto arrendere all’evidenza.
        Ora che sembra un po’ più in forma non ci ha pensato due volte a spedire Zappa altrove, o perlomeno non si è opposto per niente. Anzi ne è ben contento.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. Filadelfia - 3 settimane fa

        Penso che le gerarchie sulla fascia destra NON erano piu quelle dello scorso anno. Dopo aver fatto la riserva a Peres il primo anno di Toro, aver approfittato (al pari di Barreca) dei guai fisici di De Silvestri lo scorso campionato, quest’anno Miha ho la sensazione che gli avrebbe preferito il “roccioso” ma fedelissimo De Silvestri. L’amicizia tra Petrachi e Conte ha fatto il resto e risolto il problema prima che si ingigantisse. Buona fortuna per tutto e grazie Davide. :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

      L’allenatore che non nomini è colui che ha patteggiato per aver taciuto su un risultato combinato ricordi il suo “agghiande” quando allenava la seconda squadra di Venaria??
      Squadra prescritta per reati gravissimi??
      Perdonami ma la tua ironia e fuori luogo. Se vogliamo raggiungere qualche risultato dobbiamo smetterla di criticare tutto e tutti!
      La squadra è competitiva per il 7 posto al netto di infortuni e ladrate (siamo già a meno due punti nonostante il VAR).
      Prova a dire giuve merda è terapeutico!!!
      Fvcg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

        Vorrei capire il motivo che ha spinto 4 persone a cliccare sul pollicione in giù… saranno’4 gobbi???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. cugio - 3 settimane fa

          o 4 dementi che è la stessa cosa che gobbi

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 3 settimane fa

            Dono più di 4, io ne conto circa una ventina tra gobbi e apolidi …. 😉

            Mi piace Non mi piace
        2. Alberto Fava - 3 settimane fa

          Pensa un po’, ed io che ti stavo quasi catalogando come un ” gobbo infiltrato sotto mentite spoglie” , devo ricredermi ! :-)
          FVCG
          PS – comunque I “gobbi” , ed i tifotorononsoperchematifoanchesenonmipiacenessunoecairorubaisoldin, che sono anche peggio ci sono, oh se ci sono.
          Almeno una ventina malcontati.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. JoeBaker - 3 settimane fa

      Siccome ormai non valgono neanche più i “non mi piace”, lo dico: che palle!
      Neanche io sono un Sinisista, anche io penso che sulla fascia destra abbiamo perso qualcosa, ma cerco di essere realista e sorridere: lui prenderà 10M in 4 anni (al Toro meno di 3, salvo rinnovo), avrà una vetrina internazionale per provare a riprendersi la Nazionale, il Toro tanti soldi, che magari ora non servivano, ma è meglio averli che no. Fino a che Lollo e Ansaldi non dimostreranno di essere il disastro che io non credo, mi pare un lieto fine. O no?!
      E poi, mandagli un abbraccio a sto ragazzo, che qui si è comportato bene, anche nei saluti, ringraziando anche te!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ilpalodiBeruatto - 3 settimane fa

    Noto con disappunto che nei tuoi saluti non citi l’allenatore! Come mai questa atroce dimenticanza? Chissà mai perchè? Eppure lasci un allenatore capace, intelligente, tatticamente ineccepibile, vero talent scout di giocatori solo perchè ti ha voluto un allenatore incompetente, che non ha mai vinto nulla e che non è in grado di distinguere un bravo calciatore da un autovelox! Ingrato! meno male che a noi lasci un altissimo sostituto: De Silvestri. Il PSG ci ha offerto Neymar e Mbappe in cambio ma il nostro grande mister non ha sentito ragioni. De Silvestri non si tocca! Mica è un brocco come il capitano dell’Under 21 e il terzino della Nazionale. Mi spiace per te!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. iard68 - 3 settimane fa

    Conserverò un buon ricordo! Grazie di tutto e good luck!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Maroso - 3 settimane fa

    Ciao Zap…. in bocca al lupo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Athletic - 3 settimane fa

    Ciao Zap … buona fortuna!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy