Zaza e il plebiscito dei valenciani sotto al suo post: “Torna da noi”

Zaza e il plebiscito dei valenciani sotto al suo post: “Torna da noi”

Social / L’attaccante granata commenta sul suo profilo Twitter la vittoria del Valencia di ieri sera in Coppa del Rey e i tifosi spagnoli si scatenano

di Luca Sardo

Ieri sera è andato in scena il quarto di finale della Coppa del Rey in Spagna. A scendere in campo è stato il Valencia di Marcelino, ex squadra di Simone Zaza, attuale attaccante del Torino. La squadra spagnola è andata sotto nel punteggio dopo appena 1’ di partita al Mestalla Stadium contro il Getafe, ma, grazie alla tripletta di Rodrigo Moreno, il Valencia è riuscito a ribaltare la situazione, pareggiando i conti al 61’ e completando la rimonta nei minuti di recupero (92’ e 93’).  Il numero 11 granata ha fatto un post su Twitter, scrivendo “Locuraaaa” (follia), riferendosi appunto alla rimonta fatta dei suoi ex compagni. Questo suo post ha scatenato le reazioni di tutti i suoi ex tifosi, con cui Zaza ha sempre avuto un legame molto forte. Si possono leggere commenti come “Torna da noi”, “Vorrei che fossi qui”, “Zaza ti amo”, “Grande Zaza questa sarà sempre casa tua” e molti altri ancora. C’è stato un vero e proprio plebiscito sotto al suo post.

LEGAME FORTE – Un legame molto forte quello nato tra Zaza e i tifosi del Valencia che dura da due anni. Con la squadra spagnola in campionato, l’attaccante ha collezionato 53 presenze e 19 gol. L’anno scorso è stato premiato miglior giocatore della Liga del mese di settembre, battendo la concorrenza di Cristiano Ronaldo e Messi, non proprio gli ultimi arrivati. Il 19 settembre 2017 è stato autore di una tripletta ai danni del Malaga in soli otto minuti, concludendo la passata stagione con un bottino di 13 reti in 33 partite. Ora però il presente è il Torino. Nell’ultima gara di campionato in casa contro l’Inter è stato schierato titolare da Mazzarri  al posto di Iago Falque e l’attaccante ha risposto presente, lottando su ogni pallone come è suo solito fare. Il numero 11, come tutto il resto dei giocatori, ha come obiettivo quello di riportare il Toro in Europa League e le vittorie dei granata dipenderanno anche dai gol dell’attaccante di Matera.

 

45 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. WAKEMAN - 2 mesi fa

    Zaza….scartato dai gobbi e dal Valencia…non sa fare uno stop e fa solo confusione. Giocatore inutile e non basta la grinta, quella ce l’hanno anche i ragazzi della primavera. Per me meglio Millico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. steacs - 2 mesi fa

    Chi critica Zaza e Belotti evidentemente non sa nulla di calcio e dovrebbe solo stare zitto.

    Potremmo avere anche Messi e Neymar ma se l’allenatore li fa giocare a centrocampo avanti e indietro e inoltre non arrivano palle decenti che cosa dovrebbero fare?

    Questi tifosi si meritano questo allenatore e altri 14 anni con questo presidente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Héctor Belascoarán - 2 mesi fa

    Avevamo il miglior attacco degli ultimi 25 anni… all’equazione è bastato togliere il n.10 e inserire il n.11 e così ottenere il più sterile degli ultimi 10. Compliments!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. claudi_689 - 2 mesi fa

    Torna in Spagna grazie.
    1 gol in 18 presenze, in serie A solo un anno buono col Sassuolo dove ha fatto SOLO 11 gol
    Il bello è che con lui in campo tocca a Belotti fare la seconda punta quando invece dovrebbe farla lui, iago non trova più spazio e fa ruoli non suoi, lo capite che è solo di intralcio ‘sto qua?
    Con Soriano altro acquisto inutile in una squadra dove bastava solo sistemare un po la difesa
    Voi continuate a sperare, locura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prawn - 2 mesi fa

    Fondamentalmente va bene tutto ma non avere Zaza, Iago, Gallo e Mazzarri nella stessa squadra.

    Gallo e Iago, con un Ljacic hanno gia’ mostrato di poter fare tanti goal, Iago va messo esterno largo, e serve uno coi piedi delicati ad orchestrare. Non succedera’ mai con Mazzarri.

    Zaza me lo farei anche piacere ma bisogna scegliere uno tra lui e il gallo oppure farsene una ragione ed uno dei due e’ la riserva dell’altro. Oggi come oggi il Gallo non e’ mai stato messo in discussione, e non e’ giusto, se non segni non segni, lasciamo perdere l’aiuto alla squadra, quello e’ lodevole, ma servono anche i goals.

    Per cui fondamentalmente ridicoli nelle scelte di mercato e tattiche

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. granata - 2 mesi fa

    Concordo con chi dice che Zaza è un buon giocatore, sicuramente dal buon curriculum, come dimostra anche la stima dei tifosi del Valencia. ma Mazzarri non l’ ha gradito e l’ ha emarginato. Abbiamo un tecnico che pensa sia importante innanzi tutto non prenderle. E cosi’ le punte si trasformano in centrocampisti/mediani. Corrono come dei matti ed è ovvio che non siano lucide quando concludono a rete. E’ elementare. Così come è elementare che per servire un minimo a dovere le nostre punte bisogna schierare Iago Falque sulla fascia. ruolo in cui dà il meglio. Ma si tratta di cambiare modulo e da quell’ orecchio Mazzarri non ci sente. La partita con l’ Inter ne è stata la conferma e così abbiamo fatto fare panchina al nostro miglior giocatore. E’ arrivata la vittoria ma in modo un pochino fortunoso e di gioco offensivo se n’ è visto pochissimo. Buon per noi che di fronte avevamo una squadra lenta, svogliata e molle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 2 mesi fa

      Esatto e inoltre la società avallando questo modo di giocare sta perdendo soldi per svalutazione di tutto il nostro parco avanzato.

      Ma tanto poi vendono quelli che fanno plusvalenza dicendo che rifiutano corpose offerte cinesi di qua e di lá… ma se Liajic l’hanno venduto a poco più di quello che l’hanno pagato… siamo gli accattoni d’Europa, nemmeno solo d’Italia, ci battono giusto squadre come il Genoa che riescono ad avere un presidente peggiore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13874355 - 2 mesi fa

    Orobico Granata.
    la bellezza dei commenti: ognuno ne ha uno, soltanto suo. proprio come “l’ombelico” (per non essere volgari).
    Dai su……un po’ di positività.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ProfondoGranata - 2 mesi fa

    Oggi sentivo un gobbo dire che Belotti è uno scarpone e che facevamo bene a venderlo quando valeva 100 mln…
    1) 100 mln era la clausola per l’estero e offerte da 100 mln non ne sono mai arrivate.
    2) il massimo sono stati 60 mln più qualche giocatore di basso profilo in cambio
    3) in questi giorni sono arrivate offerte da 50/60 mln, ho sentito dire a radio Sportiva, e quindi tanto scarpone non deve essere per chi offre questi soldi.
    Su questo ribadisco il mio punto di vista: Belotti fa bene Cairo a non venderlo, però Mazzarrino dovrebbe farlo servire meglio (magari tenendo Iago un pò più arretrato e affiancandogli Zaza) e allora rivedremo un vero attaccante fare quei gol che tanto ci servono.
    Zaza è costato poco per quanto ha fatto in passato…
    – 2012-13 18 gol Ascoli
    – 2013-15 20 gol Sassuolo
    – 2017-18 19 gol Valencia
    Una media di 1 gol ogni 3 partite circa (tranne con i gobbi che fece solo 4 gol e per questo lo mandarono via, e infatti si riprese nel Valencia).
    Anche lui va solo servito bene, vale quanto già detto: ha scelto il Toro, ha un passato che dice che può fare 10/15 goal a stagione (senza esagerare), e quindi va utilizzato meglio. Come Belotti.

    Probabilmente potevamo anche comprare Piatek a 35 milioni, ma se poi non lo servi a dovere che te ne fai? Senza contare che Belotti e Zaza sono da Toro e lo hanno dimostrato con l’impegno, uno come Piatek quanto ci resta al Toro? Giusto il tempo di mettersi in mostra per poi chiedere di essere ceduto a chi lo paga di più… (già visto…)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      Tutto giusto.
      Non concordo su Iago dietro le punte. L’abbiamo provato e
      a) si vede che non si trova a suo agio
      b) non rende come rende quando gioca laterale
      Per quel ruolo ci vuole un vero trequartista che avevamo e non abbiamo sostituito.
      Sorprende che, invece di cercarlo, si metta gente fuori ruolo.
      Qualcuno ce lo dovrebbe spiegare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Diego Madrid - 2 mesi fa

      Sono d’accordo su vari punti.
      Il primo è che Belotti sia uno scarpone.
      Il secondo che sia servito male.
      Il terzo che bisogna dare fiducia a Zazza.
      Intanto per mettere le mani avanti, Belotti dovrebbe:
      1 imparare a stoppare un pallone.
      2 imparare a fare un passaggio.
      3 a tirare una palla in porta con una sola persona davanti (i rigori)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. granatadellabassa - 2 mesi fa

    Zaza è da Toro, dobbiamo avere pazienza. Ha giocato poco e in una squadra che supporta poco e male le punte.
    Non capisco tutta questa negatività. Ha fatto bene altrove, non vedo perché non debba far bene anche qui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Torello_621 - 2 mesi fa

    Riassumendo il pensiero dei veritifosinonaziendalisti, tifosideltorinonondellacairese, tifosidellprimaveracheèunaltracosa:
    1. Belotti lo portano loro in Cina a piedi
    1bis. Se Cairo vende Belotti senza che lo portino loro a piedi è un bastardo.
    2. Zaza fa chiaramente schifo, loro lo avevano detto subito ad agosto.
    3. Il centrocampo è una merda perchè manca il regista (questi sono i tifosi d’antan che si ricordano il ruolo che oggi non esiste più).
    4. Mazzarri poi un vero incompetente testadighisa, però come Mihajlovic, Ventura e tutti i predecessori.
    5. Petrachi chiaramente scemo a fari spenti.
    6. Era meglio la serie D con un tifoso vero come Presidente (Ferrero o uno qualunque di quelli che ogni giorno si propongono) che con questo insulso bracciamozze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marcogol - 2 mesi fa

      Scusa, ma che squadra tifi, leggendoti ho le idee un po confuse

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. tafazzi - 2 mesi fa

      Ahahahah, applausi.
      Il punto 3 non la capiscono neanche se gli fai un disegno. Non hanno ancora capito che Mazzari il regista lo usa solo per fare i filmati con il telefono.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marcogol - 2 mesi fa

        Nel gioco del calcio si puó o no usare il regista, se tu consideri necessario che il toro abbia bisogno di un regista perfetto, suppongo era quello che volevi puntualizzare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. tafazzi - 2 mesi fa

          Io non allenno il Toro, quello che io penso è irrilevante.
          Quello che conta è il pensiero di WM e lui davanti alla difesa vuole uno come Rincon non un regista.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13651922 - 2 mesi fa

    ma cosa cavolo dite????
    settembre 2018 zaza era al Toro!!!!!
    ma che cavolo di ignoranza avete

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. IosonodelToro - 2 mesi fa

    Zaza deve solo giocare e trovare continuità, solo questo. È un calciatore da anni nel giro della nazionale; non si passa dall’essere ottimi attaccanti che vanno in doppia cifra ogni stagione, a brocchi.
    Certo, ci fosse anche qualcuno che servisse lui e il gallo in modo decente sarebbe meglio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marcogol - 2 mesi fa

      Esattamente, la penso come te

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. user-13814870 - 2 mesi fa

    Non sei il solo caro Anno 1976 …la pe so uguale a te anche se penso di avere molti anni un più…Un saluto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. alexku65 - 2 mesi fa

    Parafrasando alcuni “ma si! Diamolo….Tanto non gioca mai “

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ANNO1976 - 2 mesi fa

    Zaza indubbiamente è partito male.
    Ma con Belotti restano una gran coppia, che può sicuramente fare di più.
    Io poi apprezzo il lavoro di Cairo, magari sono il solo, ma resta il fatto che se giravano entrambi, e non avevamo contro il Var eravamo minimo al quarto posto.
    Chi ha scelto la maglia del Toro rispetto ad altre va sostenuto. Poi a fine stagione tiriamo le somme.
    Un abbraccio a tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gio - 2 mesi fa

      Concordo, purtroppo quest’anno gli arbitri ci stanno facendo male come nell’anno di Cerci e Immobile, quando avremmo potuto arrivare ben più su, ma ci costrinsero ai preliminari Uefa, dopo il fallimento del Parma.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. saettadallimite - 2 mesi fa

    Mamma mia che negatività nei commenti… Io penso che se Belotti è valutato 40-50 mln (dalle offerte che stanno arrivando) 15 mln per Zaza non siano questa follia. Purtroppo i prezzi dei giocatori sono questi. Stando all’articolo Zaza ha fatto 13 gol lo scorso campionato in Spagna, quanti gol farà Belotti quest’anno tolti i rigori? Proviamo a dargli fiducia, anche Belotti nei primi mesi al Toro non trovava la porta, secondo me Zaza tecnicamente è più forte di Belotti, se trovasse il gol secondo me potrebbe anche trascinare il Toro. Teniamo presente che tutte due spesso devono fare un grandissimo lavoro e giocano troppo distanti dalla porta, e ricordiamoci sempre che Belotti quando ha fatto tanti gol li ha fatti con Mihailovic con un gioco ultra-offensivo e con Liajc che gli dava i palloni a due metri dalla porta. Il gioco di Mazzarri è tutto corsa, sacrificio e…difesa. Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MarchigianoGranata - 2 mesi fa

      Si chieda di chi è il merito da far fare a Belotti e Zaza un gran lavoro di recupero palloni e di farli giocare lontano dalla porta.
      Questo tipo di gioco sta portando buoni risultati e caterve di gol? Non mi pare
      Sta portando a vedere partite divertenti e con tante occasioni da rete? Non mi pare. Non mi dirà che domenica si è divertito; oltre alla vittoria e alla distruzione del gioco dell’Inter, c’è stata solo confusione, un sacco di passaggi sbagliati e nessun tiro in porta gol di Izzo ( con traiettoria modificata) a parte. A me il Toro messo così non piace e finché giocherà così, a vederlo non ci vado. Rimpiango l’annata con Cerci e Immobile; avevi proprio certezza che da un momento all’altro il gol arrivava. Oggi non è così, anzi. Forza TORO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marcogol - 2 mesi fa

        É difficile mettere daccordo tutti sulle tattiche, devi pensare che ci saranno anni che ti divertirai di piú e altri meno, il filo conduttore é sostenere il nostro toro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. saettadallimite - 2 mesi fa

          Mi hai tolto le parole di bocca, condivido al 100%

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. MarchigianoGranata - 2 mesi fa

          Credo che già il fatto di scrivere qui voglia dire che sosteniamo il Toro. Comunque da qui a fare centinaia e centinaia di km per vedere un non gioco, prestazioni oscene, vittorie risicate o buttate al vento, sconfitte senza lottare, mi dispiace ma é un sacrificio che non mi sento più da affrontare. Se si ripresenteranno le condizioni, nulla mi vieterà di seguire il Toro anche dal vivo ma al momento passo; non voglio farmi il sangue amaro.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Marcogol - 2 mesi fa

            Sono daccordo, c’è chi fa della passione per questi colori un motore inarrestabile davanti a qualsiasi ostacolo, certo per chi ama le cose semplici al mondo ci sono tante altre squadre.

            Mi piace Non mi piace
          2. Marcogol - 2 mesi fa

            Cmq comprendo il problema della distanza

            Mi piace Non mi piace
    2. Diego Madrid - 2 mesi fa

      Belotti non trovava la porta né nei primi mesi, né negli ultimi… mio sembra…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. dattero - 2 mesi fa

    articvolo con edulcorante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. 1401637 - 2 mesi fa

    Il 19 settembre 2018 mi pare che ZAZA fosse al TORO e che quindi non abbia giocato contro il Malaga.Scusate ma quando fate il copia/incolla negli articoli fareste meglio a controllare…Comunque speriamo faccia almeno qualche gol anche qua….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      era il 2017

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Mestregranata - 2 mesi fa

    L’ inutile fatto a persona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marcogol - 2 mesi fa

      Commento fuori luogo e provocativo, nulla piú

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rogozin - 2 mesi fa

      Lei è inutile e fastidioso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. iugen - 2 mesi fa

    Mai capito il suo acquisto. Lui a me piace, ma 15 milioni per uno che cmq sta spesso in panca sono troppi, considerando gli altri buchi nella rosa. E con i 5.5 di Bremer i milioni in panca diventano 20, con cui si poteva comprare quel centrocampista di qualità che ci sarebbe servito molto di più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. marione - 2 mesi fa

    Come spesso accade raccontate solo la parte di verità che vi conviene, giocando sul fatto che la gente non segue il calcio estero. Ora, a parte il fatto che seguo forse più quello spagnolo che quello italiano, ma ci sono alcune cose che anche da Timbuctù non quadrano.
    1) 19 goals in due campionati, specie in Spagna, non sono una gran prestazione, anzi…
    2) Il Valencia ha più appeal del Torino, come mai è venuto qui se tutti lo amavano e giocava alla grande?
    3) Miglior giocatore di Settembre, poi però Messi ha fatto caterve di goals e lui no, un vero peccato che dopo settembre il campionato duri fino all’estate, se durasse un mese solo sarebbe stato un fenomeno.
    Vi risparmio quello che avete raccontato su Soriano e specialmente quello che avete omesso: Fuori squadra per scelta del tecnico per scarso impegno e messo sul mercato, senza possibilità di rimanere in squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      1) da noi 1 gol in 19 presenze
      2) Era amato dai tifosi ma non basta, non credi?Non decidono loro chi va o non va via
      3) perchè ti avventuri in un paragone con Messi? Saresti l’unico a farlo

      Detto ciò non si può dire che da noi non si impegni e mi piacerebbe ci fosse qualcuno dietro di lui ed il gallo che li serva a dovere. O che dalle fasce arrivino centinaia di cross xkè di testa lui ed il gallo non sono cosi male

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marcogol - 2 mesi fa

      Anche tu racconti quello che ti conviene peró tutto negativo io personalmente preferisco guardare le cose positive, comunque sia grazie per l’ampliazione anche se soggetiva e non cosí grave.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marcogol - 2 mesi fa

        *soggettiva

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. fvc_10946696 - 2 mesi fa

    Torna da loro, per favore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Carlin - 2 mesi fa

      Se lo vogliono cosi tanto, lo porto io a Valencia anche subito, gratis ,anche a piedi, pur che se ne vada.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy