calcio mercato

Calciomercato, dalla Francia: “Torino, pronti 12 milioni per Amine Harit”

Marco De Rito

In entrata / Sinisa Mihajlovic: "Ci interessa un giocatore del Nantes ed il mio amico Conceição mi ha confermato che è fortissimo"

" Siamo ancora alla ventisettesima giornata di Serie A ma a casa Torino si comincia già a parlare di calciomercato. Su Andrea Belotti e Joe Hart tutti i media, nazionali e non, si stanno scatenando e li vedono già al di fuori dal Piemonte ma Urbano Cairo ha cercato di rassicurare i tifosi granata affermando che farà di tutto per trattenerli anche se su di loro si stanno interessando diverse big d'Europa, soprattutto sull'attaccante sul quale sembra essere piombato il Manchester City. Fino a marzo, però, c'è  ancora molto tempo e possono mutare ancora diverse situazioni.

"Oltre al mercato in uscita, la dirigenza di Via dell'Arcivescovado sta cominciando a pensare ai possibili acquisti grazie anche alla rete di osservatori che sta setacciando tutta l'Europa. Dalla Francia l'autorevole testata giornalista l'Equipe riporta un'interessante intervista a Mihajlovic nella quale afferma che il Toro è interessato ad un giocatore del Nantes: "A gennaio ho chiamato Conceição (ndr, allenatore del Nantes ed ex compagno di squadra di Miha ai tempi della Lazio) per chiedere il suo parere su un suo giocatore, che, a mio parere, è molto forte. Sergio ha confermato la mia impressione. In questo momento, ovviamente, non posso fare nomi".

"Anche se Miha non ha esplicitato il nome, Harit Amine dovrebbe essere il giocatore su cui la società granata sta trattando ed è il profilo che corrisponderebbe anche all'uomo che il Toro sta cercando dato che si tratta di un centrocampista offensivo classe 1997, alto quasi 1,80 m e dotato di una notevole tecnica. Secondo quanto si vocifera in Francia il Torino avrebbe già fatto una proposta ai canarini di 12 milioni di euro.