calcio mercato

Calciomercato, il retroscena su Bonifazi: riscatto alla prima presenza da aprile

Le parole / La clausola prevedeva il riscatto obbligatorio alla prima partita giocata da aprile e al ritorno in campo la società ferrarese pagherà 11 milioni al Toro

Redazione Toro News

Il Torino si prepara a incassare gli 11 milioni del riscatto di Kevin Bonifazi. La conferma, anche se non fondamentale, arriva da Giorgio Zamuner, il nuovo ds della SPAL che sostituisce proprio Davide Vagnati. Il neo direttore sportivo durante la conferenza di presentazione ufficiale ha confermato che alla prima partita verranno versati i soldi per il riscatto al Toro: "Al primo secondo della prima gara giocata Castro e Bonifazi saranno ufficialmente nostri".

https://www.toronews.net/calcio-mercato/bonifazi-spal-le-cifre-al-torino-12-milioni-con-percentuale-sulla-rivendita/

CLAUSOLE - Una dichiarazione che non fugge alcun dubbio in realtà, perché Bonifazi si è trasferito a Ferrara con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L'obbligo stando alle clausole è da esercitare alla prima gara ufficiale giocata dopo aprile e per questo motivo Zamuner ha esternato queste dichiarazioni. Il Toro così incasserà gli 11 milioni pattuiti a gennaio quando Vagnati era però sulla sponda ferrarese. Inoltre c'è un'altra clausola che potrà tornare utile ai granata in futuro ed è una percentuale sulla futura rivendita del difensore di Toffia.