toro

Calciomercato, per il Torino idea Lobotka: il Napoli può liberarlo in prestito

NAPLES, ITALY - JULY 25: Stanislav Lobotka of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio San Paolo on July 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

In entrata / Il centrocampista slovacco a Napoli non sta trovando molto spazio nel centrocampo azzurro

Luca Sardo

Il calciomercato invernale si avvicina. Come di consueto il primo lunedì dell'anno si aprirà la sessione di mercato invernale che nel 2021 cadrà il 4 gennaio. Il Torino di Cairo - che ogni anno non è solito fare molti movimenti nel mercato di gennaio - questa stagione, vista e considerata anche la situazione in classifica dei granata, dovrebbe essere particolarmente attivo per rimediare agli errori strategici commessi questa estate. Ecco dunque che la società ha messo gli occhi su Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli di Gattuso.

 NAPLES, ITALY - FEBRUARY 29: Simone Zaza of Torino FC vies with Stanislav Lobotka of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on February 29, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"PRESTITO - Arrivato a Napoli lo scorso gennaio al prezzo di 20 milioni di euro più 4 di bonus dal Celta Vigo, Lobotka non ha mai trovato molto spazio nel Napoli di Rino Gattuso. In questa stagione il centrocampista slovacco non è mai partito titolare: in Serie A ha collezionato 8 presenze per un totale di appena 101' e due cartellini gialli. Molto spesso Gattuso lo ha fatto entrare gli ultimi minuti di partita, senza però mai schierarlo dal 1' preferendogli sempre i vari Fabian Ruiz, Demme e Bakayoko: l'arrivo di quest'ultimo in estate lo ha messo ancora più ai margini della rosa. Ecco dunque che, come riportato anche dal Corriere Torino negli scorsi giorni, il Torino sta valutando il profilo del giocatore slovacco in uscita da Napoli: il numero 68 gioca davanti alla difesa e potrebbe fare proprio al caso di Giampaolo. Il suo ingaggio si aggira sui due milioni di euro e potrebbe quindi rientrare nel tetto stipendi granata. Un'operazione potrebbe essere imbastita con la formula del prestito, da verificare se con diritto di riscatto o meno: il nome di Lobotka può comunque trovare spazio nell'agenda di mercato del Torino.