gazzanet

Calciomercato Torino, assalto granata ad Imbula

Gualtiero Lasala

In entrata / Il centrocampista piace molto alla squadra granata, che deve limare ancora la distanza sul prezzo

"Il Torino è alla caccia di un centrocampista: molti sono stati i nomi fatti per il centrocampo granata, che ha bisogno di un innesto per migliorare dal punto di vista qualitativo. Se la soluzione che portava a Donsah, del Bologna, è stata messa in stand-by a causa delle resistenze della squadra rossoblù, un'altra pista sta prendendo forma.

"Il nome del ragazzo è già circolato parecchio nel corso delle ultime settimane, ed è quello di Giannelli Imbula, mediano dello Stoke City. Imbula è stato cercato dal Torino già a gennaio di quest'anno, quando la squadra inglese rispose con un rifiuto all'offerta granata per un prestito del giocatore. Nel corso di quest'estate la possibilità di un incontro tra le due società è diventata man mano più intensa, tanto da essere, ad oggi una trattativa aperta per il belga naturalizzato francese.

"Imbula è di certo un giocatore sul quale lo Stoke City decise di puntare molto a gennaio 2016, spendendo la bellezza di 25 milioni - circa - per acquistarlo: le aspettative non sono state rispettate dal ragazzo, che è sceso in campo molto poco nell'ultimo campionato disputato (solo 12 presenze per lui). Data questa spesa decisamente imponente, lo Stoke City ha imposto a tutte le squadre che volessero pensare al giocatore di proporre solo offerte a titolo definitivo, come ha ribadito il tecnico della squadra stessa due giorni fa (QUI i dettagli).

"La società granata, perciò, sta pensando seriamente si acquistare Imbula definitivamente, ma la questione non è così facile: la valutazione del ragazzo da parte dello Stoke City è di circa 19 milioni, mentre il Torino è pronto ad offrirne poco più di una decina per assicurarsi il ragazzo. La distanza non è di certo incolmabile, e perciò la trattativa continua ad avanzare, con i granata che cercano di abbassare le richieste inglesi, per trovare un punto di accordo e mettere a segno - quindi -  il secondo colpo estivo in entrata.