gazzanet

Calciomercato Torino e Bruno Peres: il Manchester City rallenta…

In uscita / Le richieste di Cairo stemperano il pressing degli inglesi: le diverse pretendenti restano alla finestra, mentre l'esterno è atteso a Bormio nei prossimi giorni

Federico Bosio

"Giornate di stallo per il calciomercato del Torino che, dopo aver battuto un colpo sia in entrata che in uscita - da leggersi Arlind Ajeti e Kamil Glik - si sta adesso concentrando sui prossimi innesti da consegnare a Mihajlovic: l’obiettivo del club di via Arcivescovado è quello di regalare al tecnico serbo nuovi innesti già per la permanenza a Bormio, meta alla volta della quale i granata partiranno questa mattina. Nel frattempo, continua a tener banco la questione legata ad un giocatore già presenta in rosa: Bruno Peres.

"Come noto, l’esterno brasiliano fa gola a parecchie formazioni in particolare all’estero: Watford, Wolfsburg, Psg, Barcellona ma in particolar modo Manchester City. L’esterno intanto non ha ancora preso parte agli allenamenti precampionato assentandosi in questi primi giorni di lavoro in Sisport per via di un permesso per motivi personali: il laterale è atteso in Valtellina, verosimilmente entro la fine della settimana, quando finalmente potrà essere a disposizione del neo tecnico granata. Proseguono tuttavia le voci di mercato attorno al suo nome, ma gli ultimi aggiornamenti sembrano essere decisamente positivi per il Torino: il Manchester City infatti, principale interessato al brasiliano, pare aver allentato al momento la presa viste le richieste del club granata.

"La società inglese aveva negli ultimi giorni alzato la precedente proposta, mettendo sul piatto all’incirca 18 milioni di euro (leggi qui) per consegnare il giocatore al neo tecnico Pep Guardiola: imminente la risposta di Cairo, un secco e netto rifiuto. Il presidente del Torino valuta infatti il laterale più di 20 milioni, un prezzo dal quale non ha intenzione di muoversi e che al momento è considerato troppo elevato dai Citizens ma anche dagli altri club interessati. Le richieste del Torino, che non vuole privasi di un altro pezzo pregiato, stemperano il pressing delle varie concorrenti, le quali restano alla finestra per Bruno Peres; l’esterno nel frattempo è atteso a Bormio in settimana per dare il via alla sua terza stagione in maglia granata.