Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato Torino, senza rinnovo anche Rodriguez può guardarsi intorno

Calciomercato Torino, senza rinnovo anche Rodriguez può guardarsi intorno - immagine 1
Rodriguez va in scadenza a giugno 2024: senza rinnovo, occhio al mercato

Il capitano del Torino può finire sul mercato? Non è da escludere. Ricardo Rodriguez ha il contratto in scadenza nel 2024. E la sua situazione è da monitorare con cura. In assenza di rinnovo, non sono da escludere ribaltoni per quanto riguarda lo svizzero.

Assolutamente fuori discussione è la stima che Juric ha nei confronti di Rodriguez. Lo ritiene un secondo allenatore in campo, tanto da averlo impiegato pure da esterno di centrocampo oltre che da braccetto difensivo. Ricardo è passato nel giro di un anno dall’essere un esubero pronto a partire al diventare capitano, grazie al tecnico croato, che ovviamente non vorrebbe fare a meno di Rodriguez; e di conseguenza anche la società la pensa così. Ma entra in gioco la variabile del contratto in scadenza, unitamente al fatto che è difficile pensare che il Torino possa fare una campagna rafforzamenti senza ricavare nulla dal mercato in uscita.

Al momento per un rinnovo di Rodriguez ci sono stati dei primi discorsi intavolati, perché, come detto, al Torino piacerebbe puntare sul giocatore anche in futuro. Ma nulla più. Dall’altro lato, lo svizzero, che va per i 31 anni, ha da poco arricchito la sua squadra di agenti, affidandosi a uno dei più noti ed esperti procuratori come Federico Pastorello, segnale del fatto che il giocatore tiene gli occhi aperti intorno a sé. Il Toro punterebbe volentieri anche in futuro su Rodriguez, che potrebbe anche arrivare a giugno 2024 in scadenza di contratto, ma se gli agenti portassero un’offerta interessante, allora sarebbe ascoltata nell’interesse di una parte e dell’altra.

tutte le notizie di