01:22 min

gazzanet

Calciomercato Torino: Vanja Milinkovic-Savic, la firma può arrivare a ore

Redazione Toro News

In entrata / I granata stanno accelerando per l'acquisto del giovane portiere che arriverebbe in Piemonte a giugno

"Nel corso dell'estate il Torino molto probabilmente subirà una rivoluzione tra i pali. Non è una mistero che l'inglese Joe Hart difficilmente rimarrà ancora nel capoluogo piemontese, quindi i granata si starebbero già muovendo in questo senso, in modo da non farsi trovare spiazzati in estate. Come già evidenziato su queste colonne, il Toro avrebbe individuato in Vanja Milinkovic-Savic - fratello del più famoso centrocampista della Lazio - il talento ideale su cui puntare per il futuro. Il giovane portiere è un classe '97 e attualmente gioca nel Lechia Danzica è nato in Spagna ma è un nazionale serbo Under 21, fisicamente parlando è un giocatore molto imponente: è alto 202 centimetri e pesa 90 kg.

"L'OPERAZIONE - Il Torino da qualche tempo sta monitorando questo talentino e l'intenzione è quella di acquistarlo in questa sessione di mercato per poi portarlo in Piemonte quest'estate, dando vita a un'operazione simile a quella fatta per Lucas Boyè nel gennaio 2016. Il Toro è in vantaggio sulla concorrenza e ci sono buone possibilità perchè si arrivi alle firme nelle prossime ore. Non avrebbe senso anticipare l'operazione, perchè il ragazzo al momento sarebbe chiuso da Hart e Padelli, che saranno i due portieri fino a fine stagione. Il costo dell'operazione per il cartellino del serbo attualmente detenuto dal Lechia Danzica, dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro: permanenza in Polonia del portiere serbo, fino al primo luglio, quando dovrebbe iniziare l'avventura granata.

"SITUAZIONE HART - Tutto fa pensare che Milinkovic-Savic possa essere uno dei due nuovi portieri del Torino del futuro. Certo, occorrerà poi decidere se fare di lui fin da subito il portiere titolare della squadra o affidarsi a un profilo più esperto, come può essere Skorupski. Per quanto riguarda Joe Hart, il Manchester City ha intenzione di cederw a titolo definitivo per una cifra che, stando ai rumors di Oltremanica, si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Sul numero 1 granata si sarebbero mossi già da tempo molte società inglesi, tra cui due club importanti come Chelsea e Liverpool. Daniele Padelli, invece, andrà a scadenza di contratto terminando così la sua quadriennale avventura sotto la Mole. Proprio per questo motivo sembra saggia l'idea di muoversi per tempo su Milinkovic-Savic, in modo tale da non rimanere spiazzato per il dopo Hart, acquistando un talento seguito da molti club europei che potrebbe rivelarsi già dal prossimo campionato utile per la maglia granata.