Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, Verdi ai saluti: è fatta a titolo definitivo con il Como

Calciomercato Torino, Verdi ai saluti: è fatta a titolo definitivo con il Como - immagine 1
Arriverà presto l'ufficialità: accordo trovato per il trequartista che si trasferirà in Lombardia

Simone Verdi lascia definitivamente il Torino: è in dirittura di arrivo il suo trasferimento al Como, in Serie B. Termina così la sua seconda parentesi al Torino, un'avventura accompagnata dal prezzo di acquisto versato al Napoli nel 2019: un totale di 23 milioni di euro (3 per il prestito, 20 per l'obbligo di riscatto) più eventuali 2 milioni di euro di bonus, l'acquisto più caro nella storia del club. Ora, dopo stagioni in chiaroscuro e prestiti in giro per l'Italia, lascia definitivamente il Piemonte per accasarsi al Como di Moreno Longo. Sulle sponde del lago, l'ex Verona e Napoli trova un mister con cui ha avuto alcuni dei suoi migliori momenti al Toro e una società ambiziosa che punta alla promozione in A. Salvo sorprese, Verdi non sarà convocato per Milan-Torino, ma anzi nelle prossime ore si dirigerà in riva al Lago per effettuare visite mediche e firme.

Como, ecco Verdi: l'obiettivo è la promozione

—  

Dopo un corteggiamento lungo quasi un mese, il giocatore si è convinto solo negli ultimi giorni della bontà del progetto dei lariani. Verdi ha scelto di scendere di categoria per arrivare in una "big" del campionato cadetto: il Como è una società ambiziosa che punta alla promozione. Inoltre, come detto, si sta creando una piccola exclave di ex granata, formata da Moreno Longo, allenatore che ha guidato il Toro alla salvezza nel 2020 dando fiducia e stima a Verdi, e da Daniele Baselli, centrocampista granata dal 2015 e al 2022. Proprio all'esordio di Moreno Longo sulla panchina granata nel febbraio del 2020 contro la Sampdoria arrivò la prima rete di Verdi in granata. Il trequartista ha quindi l'occasione a 31 anni di rilanciarsi e il Torino, infine, può finalmente liberarsi di un ingaggio molto pesante per un giocatore da anni fuori dal progetto del tecnico.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.