calcio mercato

Calciomercato Torino, Zaza piace in Serie A: Cagliari e Benevento su di lui

Lorenzo Chiariello

In uscita / L'11 granata ha alcuni estimatori in Italia: Di Francesco e Inzaghi potrebbero puntare su di lui per i rispettivi attacchi

"Potrebbe essere vicina alla conclusione l'avventura di Simone Zaza con la maglia del Torino. L’attaccante lucano, come raccontato a inizio gennaio, resta sul mercato: e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, si sarebbe fatto concreto l'interesse del Cagliari. Dal momento che l'attaccante lucano - sotto la Mole dall'estate del 2018 - non è riuscito a trovare la continuità e lo spazio necessario per convincere l'ambiente granata, la società di Via Arcivescovado potrebbe decidere di separarsene, liberando così un posto per poter puntare ad un profilo più adatto alle esigenze del neo tecnico Davide Nicola.

"ESTIMATORI - Ma non c’è solo il Cagliari. Alla ricerca di un rinforzo offensivo, negli scorsi giorni, il Benevento di Filippo Inzaghi ha sondato il terreno attorno all'attaccante lucano, ma senza esporsi con un'offerta ufficiale. Più decisa sembrerebbe invece la posizione del Cagliari. Gli uomini di Eusebio Di Francesco si trovano in una posizione molto delicata in classifica - appena un punto sopra la zona retrocessione - ed un innesto offensivo come Zaza, che con il tecnico rossoblù ha toccato i suoi livelli più alti ai tempi del Sassuolo, unito ai già ingaggiati Duncan e Nainggolan potrebbe risultare determinante. L'ipotesi più probabile però è che la società sarda voglia prima provvedere all'uscita di Giovanni Simeone, cercato dal West Ham.

"VOLONTA' - A prescindere dal club interessato però, Zaza avrebbe rifiutato diverse opzioni di prestito. Ad inizio gennaio infatti, anche Bologna e Galatasaray provato a muovere i primi passi in direzione del numero 11 granata, ma l'intenzione del giocatore sembrerebbe essere quella di muoversi da Torino solamente a titolo definitivo.