gazzanet

Mihajlovic a Torino e Ventura in Nazionale: pronto un biennale per entrambi

L'editoriale / La proposta: un'Italia giovane e competitiva per in vista di Russia 2018 e un'eredità da lasciare per i prossimi Europei itineranti. L'ex rossonero pronto a ripartire per rilanciare se stesso ed anche il club granata

Gino Strippoli

Giampiero Ventura, tecnico del Torino

"Giampiero Ventura sarebbe, secondo indiscrezioni dell’ultima ora, in procinto di firmare un contratto biennale con la Federazione Italiana Giuoco Calcio per rivestire il ruolo di allenatore della Nazionale di calcio. Il contatto registrato ieri pomeriggio tra Marcello Lippi e l’allenatore del Torino sembra essere il seme che presto farà germogliare il frutto azzurro.

"L'ex allenatore della Juventus invece ricoprirebbe le vesti di direttore tecnico. Un tandem che sarebbe di sicuro affidamento secondo la visione del progetto-Nazionale di Carlo Tavecchio. Già nei prossimi giorni - una volta chiarita la situazione in casa granata, dove lo stesso presidente Urbano Cairo si attende una risposta concreta e sincera da parte del tecnico -, dovrebbero esserci altri incontri, in proposito, per quantificare l'eventuale ingaggio che Ventura andrebbe a prendere in qualità di nuovo selezionatore Azzurro.

"

Potresti esserti perso