01:05 min

calcio mercato

Torino, rinnovo Segre: parti al lavoro per un prolungamento sino al 2024

Luca Sardo

Il punto / Il centrocampista classe 1997 sarebbe molto vicino a prolungare il contratto con la società granata fino al 2024

Le strade di Jacopo Segre e del Torino sembrano destinate a continuare insieme. Secondo quanto racconta Toro News da settimane, procedono i dialoghi tra il Torino e l'entourage del giocatoreper prolungare il contratto (in scadenza il 30 giugno 2022) con la società granata fino al 2024. Al mediano classe 1997 inoltre verrà aumentato l'ingaggio, considerando che ora è al livello di un giocatore di Serie B. E' dal 2016 che il ragazzo è stato mandato in prestito con l'ambizione un giorno di giocare in Serie A con il Torino. E quel giorno è arrivato. Dopo due stagioni in Serie C al Piacenza e due in Serie B (una al Venezia e una al Chievo), quest'anno la società ha deciso di dargli una chance in prima squadra.

FUTURO - Fino a qui sono state tre le presenze collezionate da Segre in questa stagione: due in campionato con Atalanta (gara che ha permesso al ragazzo di raggiungere il suo sogno di esordire in Serie A con la maglia granata) e Sassuolo e una da titolare in Coppa Italia con il Lecce. Marco Giampaolo sta impostando Segre da regista di centrocampo, come alternativa a Tomas Rincon, e per l'ex giocatore della Primavera granata, che ha sempre giocato da mezzala, anche questa è una novità. Oltre al presente, è il momento anche di pensare al futuro: la trattativa tra l'entourage del giocatore e la società granata che prolungherebbe il contratto del numero 6 del Torino fino al 2024 è a buon punto. Il tempo è dalla sua parte: Segre avrà occasioni di far vedere a tutti le sue qualità e conquistarsi la titolarità nel Torino dei suoi sogni.