LE VOCI

Toro, rinnovo Ansaldi di un anno senza opzione. L’agente a TN spiega perché

Redazione Toro News

Ieri l'annuncio ufficiale del rinnovo dell'argentino, che prolunga per un'ulteriore stagione ma senza clausole

"La sua volontà è stata rimanere, da sempre". Con queste parole Pedro Aldave, procuratore di Ansaldi, ha commentato il rinnovo del suo assistito ai microfoni di Toro News. "E così anche la società - ha spiegato l'agente -, c'è stato uno sforzo delle due parti per arrivare al rinnovo. Hanno dovuto venirsi incontro perché c'è stata una ristrutturazione generale della società e dei contratti".

IL RINNOVO - Il rinnovo dell'argentino era cosa nota ormai da settimane, ma l'annuncio ufficiale è arrivato solamente nel tardo pomeriggio di ieri. Un prolungamento di una stagione conquistato sul campo, con un rendimento che è andato in crescendo. Dopo le difficoltà di inizio stagione, Ansaldi si è ripreso la scena con il ritorno al 3-5-2 e soprattutto con l'avvento di Nicola sulla panchina granata. E così il bilancio di fine stagione parla di 34 presenze tra campionato e Coppa Italia, condite da un gol e sette assist.

LA CLAUSOLA - Ansaldi compirà 35 anni il prossimo 20 settembre e così, a differenza di un anno fa, non è stata inserita alcuna clausola che preveda il rinnovo automatico al raggiungimento di determinati obiettivi. "Non l'abbiamo inserita perché è un'86, di anno in anno sta valutando il da farsi - spiega ancora Pedro Aldave -. Può capitare che non si arrivi alle presenze ma la società voglia tenerlo e quindi si trova un accordo o che si arrivi alle presenza ma non abbia più voglia di giocare o voglia andare da un'altra parte. Dopo una certa età ognuno vede come sta di anno in anno".