campionato

Serie A, 32^ giornata: vince il Cagliari, pareggiano Benevento e Spezia

Davide Fagnani

I risultati del 32° turno di Serie A. Vince il Cagliari a Udine, lo Spezia ferma l'Inter. Il Benevento pareggia a Genova, mentre vincono Juventus e Sampdoria

Oltre al Torino, che ha pareggiato a Bologna, si giocavano altre cinque partite nel mercoledì di Serie A, valido per la 32^ giornata del nostro campionato.

Alla Dacia Arena il Cagliari batte 0-1 l'Udinese con un gol di Joao Pedro su calcio di rigore. I sardi dopo la vittoria clamorosa ottenuta con il Parma si prendono altri tre punti importanti e si portano a -3 da Benevento e Torino (che ha una partita in meno).

Vincono anche Sampdoria e Juventus. I blucerchiati battono il Crotone allo Scida 0-1 con un gol di Quagliarella nel secondo tempo. I bianconeri invece battono il Parma 3-1. La squadra di Pirlo va in svantaggio con un gol di Brugman, poi rimonta con la doppietta di Alex Sandro e il gol di De Ligt. La Juventus sale a 65 punti, a -1 dal Milan secondo e +1 sull'Atalanta impegnata domani all'Olimpico contro la Roma.

Pareggia l'Inter a La Spezia 1-1. Padroni di casa in vantaggio con Farias dopo 12', poi prima della fine del primo tempo pareggia Perisic. Nel secondo tempo l'Inter si vede annullare due gol per fuorigioco e non riesce a portare a casa i tre punti. I nerazzurri restano saldi al comando, a +10 sul Milan. In attesa dell'Atalanta alla squadra di Conte mancano 9 punti per chiudere il discorso scudetto. Lo Spezia invece sale a 33 punti, ottenendo un punto importantissimo in chiave salvezza.

Pareggio anche tra Genoa e Benevento. A Marassi i campani vanno in vantaggio due volte, prima con Viola e poi con Lapadula, ma vengono raggiunti entrambe le volte da Goran Pandev. Il Benevento rimane in una posizione di classifica complicata, a 31 punti, pari al Torino e a +3 sul Cagliari.