campionato

Serie A, 32^ giornata: vince il Cagliari, pareggiano Benevento e Spezia

VERONA, ITALY - APRIL 20: Detailed view of a match ball prior to  the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I risultati del 32° turno di Serie A. Vince il Cagliari a Udine, lo Spezia ferma l'Inter. Il Benevento pareggia a Genova, mentre vincono Juventus e Sampdoria

Davide Fagnani

Oltre al Torino, che ha pareggiato a Bologna, si giocavano altre cinque partite nel mercoledì di Serie A, valido per la 32^ giornata del nostro campionato.

 UDINE, ITALY - APRIL 21: General view inside of the stadium ahead of the Serie A match between Udinese Calcio and Cagliari Calcio at Dacia Arena on April 21, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alla Dacia Arena il Cagliari batte 0-1 l'Udinese con un gol di Joao Pedro su calcio di rigore. I sardi dopo la vittoria clamorosa ottenuta con il Parma si prendono altri tre punti importanti e si portano a -3 da Benevento e Torino (che ha una partita in meno).

Vincono anche Sampdoria e Juventus. I blucerchiati battono il Crotone allo Scida 0-1 con un gol di Quagliarella nel secondo tempo. I bianconeri invece battono il Parma 3-1. La squadra di Pirlo va in svantaggio con un gol di Brugman, poi rimonta con la doppietta di Alex Sandro e il gol di De Ligt. La Juventus sale a 65 punti, a -1 dal Milan secondo e +1 sull'Atalanta impegnata domani all'Olimpico contro la Roma.

Pareggia l'Inter a La Spezia 1-1. Padroni di casa in vantaggio con Farias dopo 12', poi prima della fine del primo tempo pareggia Perisic. Nel secondo tempo l'Inter si vede annullare due gol per fuorigioco e non riesce a portare a casa i tre punti. I nerazzurri restano saldi al comando, a +10 sul Milan. In attesa dell'Atalanta alla squadra di Conte mancano 9 punti per chiudere il discorso scudetto. Lo Spezia invece sale a 33 punti, ottenendo un punto importantissimo in chiave salvezza.

Pareggio anche tra Genoa e Benevento. A Marassi i campani vanno in vantaggio due volte, prima con Viola e poi con Lapadula, ma vengono raggiunti entrambe le volte da Goran Pandev. Il Benevento rimane in una posizione di classifica complicata, a 31 punti, pari al Torino e a +3 sul Cagliari.