campionato

Serie A, Benevento-Sassuolo 0-1: autorete di Barba, campani KO

Davide Fagnani

Al Vigorito il Sassuolo batte 0-1 il Benevento con un autorete di Barba nel finale del primo tempo. I campani restano a +3 sul Torino che però ha una partita in meno

Al Vigorito il Sassuolo batte 0-1 il Benevento con un autorete di Barba nel finale del primo tempo. Partita che nella prima frazione ha regalato pochissime emozioni a parte il gol ma che nella ripresa si è accesa con tante occasioni per parte. Il risultato però non cambia e i neroverdi portano a casa tre punti che li porta a quota 43, all'ottavo posto in classifica. Il Benevento invece resta a 30 punti, a +3 sul Torino che però ha una partita da recuperare.

LA PARTITA - Nel Benevento c'è Sau con Gaich, fuori Lapadula e Viola. De Zerbi sceglie Boga, Lopez e Djuricic alle spalle di Raspadori. Sono poche le emozioni nel primo tempo con gli ospiti che provano a farsi vedere dopo 8' con un tiro di Lopez che finisce a lato di poco dopo un grave errore di Barba. Le occasioni latitano e quelle poche arrivano dal Sassuolo che al 27' ci riprova con Locatelli, che su assist di Djuricic si gira e calcia di poco a lato. Il primo tempo sembra terminare sullo 0-0 invece all'ultimo minuto arriva il vantaggio improvviso dei neroverdi. Grande spunto di Boga che va via a sinistra, mette in mezzo il pallone con uno scavetto che salta il portiere e Barba per intervenire in anticipo su Raspadori infila la propria porta. La partita si sblocca quindi con un autogol e le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa la partita si accende. Al 51' Raspadori imbuca per Boga, ma Depaoli è bravissimo e salva tutto. Continua a spingere il Sassuolo che al 66' va vicino al raddoppio con una botta terrificante di Boga che si stampa sulla traversa. Al 72' è Djuricic a divorarsi il raddoppio sbagliando un rigore in movimento. All'improvviso si sveglia anche il Benevento con Lapadula al 73', ma Consigli con un grandissimo intervento dice di no. Passa solo un minuto e ancora Consigli è bravissimo a chiudere su Gaich e a negare il pareggio. Dopo queste azioni ravvicinate la partita torna a calare un po' di ritmo. All'86' altra occasione enorme per il Sassuolo con Raspadori che tutto solo davanti a Montipò ma sbaglia completamente calciando fuori. Nel recupero il Benevento va di nuovo ad un passo dal pari ma Consigli compie prima un miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Glik e poi con la mano di richiamo para il tiro da fuori area nella stessa azione. Con questa enorme occasione per i padroni di casa si conclude il match. Finisce 0-1 al Vigorito tra Benevento e Sassuolo.