campionato

Serie A, Benevento-Sassuolo 0-1: autorete di Barba, campani KO

BENEVENTO, ITALY - APRIL 12: Jeremie Boga of U.S. Sassuolo Calcio cross the ball, leading to an own goal scored by Federico Barba of Benevento Calcio  during the Serie A match between Benevento Calcio  and US Sassuolo at Stadio Ciro Vigorito on April 12, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Al Vigorito il Sassuolo batte 0-1 il Benevento con un autorete di Barba nel finale del primo tempo. I campani restano a +3 sul Torino che però ha una partita in meno

Davide Fagnani

Al Vigorito il Sassuolo batte 0-1 il Benevento con un autorete di Barba nel finale del primo tempo. Partita che nella prima frazione ha regalato pochissime emozioni a parte il gol ma che nella ripresa si è accesa con tante occasioni per parte. Il risultato però non cambia e i neroverdi portano a casa tre punti che li porta a quota 43, all'ottavo posto in classifica. Il Benevento invece resta a 30 punti, a +3 sul Torino che però ha una partita da recuperare.

 BENEVENTO, ITALY - APRIL 12: Filippo Inzaghi, Head Coach of Benevento Calcio and Roberto De Zerbi, Head Coach of U.S. Sassuolo Calcio pose for a photo ahead of the Serie A match between Benevento Calcio and US Sassuolo at Stadio Ciro Vigorito on April 12, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

LA PARTITA - Nel Benevento c'è Sau con Gaich, fuori Lapadula e Viola. De Zerbi sceglie Boga, Lopez e Djuricic alle spalle di Raspadori. Sono poche le emozioni nel primo tempo con gli ospiti che provano a farsi vedere dopo 8' con un tiro di Lopez che finisce a lato di poco dopo un grave errore di Barba. Le occasioni latitano e quelle poche arrivano dal Sassuolo che al 27' ci riprova con Locatelli, che su assist di Djuricic si gira e calcia di poco a lato. Il primo tempo sembra terminare sullo 0-0 invece all'ultimo minuto arriva il vantaggio improvviso dei neroverdi. Grande spunto di Boga che va via a sinistra, mette in mezzo il pallone con uno scavetto che salta il portiere e Barba per intervenire in anticipo su Raspadori infila la propria porta. La partita si sblocca quindi con un autogol e le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa la partita si accende. Al 51' Raspadori imbuca per Boga, ma Depaoli è bravissimo e salva tutto. Continua a spingere il Sassuolo che al 66' va vicino al raddoppio con una botta terrificante di Boga che si stampa sulla traversa. Al 72' è Djuricic a divorarsi il raddoppio sbagliando un rigore in movimento. All'improvviso si sveglia anche il Benevento con Lapadula al 73', ma Consigli con un grandissimo intervento dice di no. Passa solo un minuto e ancora Consigli è bravissimo a chiudere su Gaich e a negare il pareggio. Dopo queste azioni ravvicinate la partita torna a calare un po' di ritmo. All'86' altra occasione enorme per il Sassuolo con Raspadori che tutto solo davanti a Montipò ma sbaglia completamente calciando fuori. Nel recupero il Benevento va di nuovo ad un passo dal pari ma Consigli compie prima un miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Glik e poi con la mano di richiamo para il tiro da fuori area nella stessa azione. Con questa enorme occasione per i padroni di casa si conclude il match. Finisce 0-1 al Vigorito tra Benevento e Sassuolo.