campionato

Serie A, Inter-Crotone 6-2: tripletta di Lautaro Martinez, nerazzurri primi

Davide Fagnani

L'Inter batte 6-2 il Crotone e sale temporaneamente in testa alla classifica. Decisivo Lautaro Martinez con una tripletta. in gol anche Lukaku e Hakimi

L'Inter batte 6-2 il Crotone e sale temporaneamente in testa alla classifica. Dopo un primo tempo terminato 2-2, i nerazzurri dilagano nella ripresa. Decisivo Lautaro Martinez con una tripletta. In gol anche Lukaku e Hakimi, per il Crotone invece gol di Zanellato e Golemic dal dischetto. I calabresi restano penultimi in classifica in attesa delle partite del pomeriggio.

LA PARTITA - Conte rilancia dal primo minuto Vidal. Young vince il ballottaggio con Perisic sulla fascia sinistra, davanti intoccabili Lautaro e Lukaku. Nel Crotone invece la sorpresa è l'esclusione di Simy dai titolari. Al 12' Crotone subito in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Messias mette al centro per Zanellato che spizza di testa e segna il gol dello 0-1. I calabresi prendono coraggio e hanno subito l'occasione del raddoppio con Messias, ma l'Inter reagisce immediatamente e trova il pari. Palla di Lukaku per Lautaro Martinez che passa dietro a Marrone, controlla e trafigge Cordaz. I nerazzurri sembrano tornare in controllo e al 32' passano in vantaggio. Imbucata di Lukaku per Barella che serve a rimorchio Lautaro Martinez che viene anticipato da Marrone che mette nella sua porta l'autogol del 2-1. La partita sembra mettersi in discesa per i padroni di casa ma al 34' Vidal combina un pasticcio rifilando un pestone inutile in area a Reca provocando un calcio di rigore. Dal dischetto va Golemic che non sbaglia e fa 2-2. Le squadre vanno quindi a riposo in parità con un ottimo Crotone a San Siro.

Nella ripresa Conte sostituisce subito Vidal inserendo Sensi e l'Inter svolta subito la partita. Tacco di Lukaku per Brozovic che di prima tocca per Lautaro Martinez che alza uno scavetto che batte Cordaz e al 57' fa 3-2. I calabresi subiscono il contraccolpo e iniziano a soccombere. Lukaku trova al 64' il gol del 4-2: lanciato in profondità, difende su Molina che prova anche ad aggrapparsi per non lasciarlo andare via, ma è tutto inutile e il belga realziza il suo 50' gol con la maglia dell'Inter. Lo stesso Lukaku è però costretto al cambio per un problema muscolare, lasciando spazio a Perisic. Proprio il croato è subito protagonista al 78' quando con un doppio passo si libera, calcia trovando Cordaz a dire di no, ma sulla respinta Lautaro Martinez di testa insacca a porta vuota e segna il gol del 5-2. Nel finale c'è spazio anche per il gol di Hakimi che su assist di Darmian piazza un sinistro precisissimo nell'angolino realizzando il definitivo 6-2.