campionato

Serie A, Inter-Sampdoria 5-1: pokerissimo dei nerazzurri

Davide Fagnani

L'Inter alla prima uscita da campione d'Italia batte 5-1 la Sampdoria con la doppietta di Sanchez e i gol di Gagliardini, Pinamonti e Lautaro Martinez. Inutile il gol dell'ex di Keita.

L'Inter alla prima uscita da campione d'Italia batte 5-1 la Sampdoria con la doppietta di Sanchez e i gol di Gagliardini, Pinamonti e Lautaro Martinez. Inutile il gol dell'ex di Keita.

LA PARTITA - Conte alla prima da campioni d'Italia fa un maxi turnover. Dentro Ranocchia, D'Ambrosio, Vecino, Gagliardini, Young e Sanchez. Nella Sampdoria invece fuori Quagliarella e Gabbiadini, ci sono Ramirez e Keita. I nerazzurri ci mettono solo 5' a sbloccare il risultato. Lautaro allarga per Young che mette al centro dove arriva in scivolata Gagliardini che insacca. L'Inter domina e al 14' va vicinissima al raddoppio con Hakimi che si fa 70 metri di campo prima di calciare con il piatto, bravissimo Audero a toccare in angolo con la punta delle dita. Al 26' arriva il raddoppio: progressione centrale di Gagliardini che serve Sanchez che davanti ad Audero non sbaglia e fa 2-0. La Sampdoria però reagisce e al 35' accorcia le distanze. Cross di Augello per Candreva tutto solo sul secondo palo, l'esterno però ciabatta il tiro, ma Handanovic aspettandosi il tiro forte è già a terra e riesce solo goffamente a tirare fuori il pallone dalla porta, arriva quindi Keita che a porta vuota segna. L'Inter però cala subito il tris al 36': cross di Hakimi dalla destra e volee precisa di Sanchez dal limite che la mette nell'angolino e fa doppietta. Il primo tempo finisce quindi 3-1.

Nella ripresa arriva il momento di Radu, alla prima presenza con l'Inter, e Pinamonti. E proprio l'attaccante italiano cala il poker. Cross perfetto di Barella (appena entrato) per Pinamonti che aggancia e batte Audero in uscita. Al 70' arriva anche un calcio di rigore per i nerazzurri per una mano di Adrien Silva su tiro ancora di Barella. Dal dischetto va Lautaro Martinez che si iscrive alla festa e segna il 5-1. Dopo il pokerissimo la partita diventa ancor di più la passerella dei neocampioni d'Italia, con il match che si avvia verso la conclusione. Termina 5-1 al Meazza tra Inter e Sampdoria.