campionato

Serie A, Inter-Sampdoria 5-1: pokerissimo dei nerazzurri

MILAN, ITALY - MAY 08: Players of Sampdoria  congratulate players of Internazionale on winning the Serie A title before the Serie A match between FC Internazionale  and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on May 08, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

L'Inter alla prima uscita da campione d'Italia batte 5-1 la Sampdoria con la doppietta di Sanchez e i gol di Gagliardini, Pinamonti e Lautaro Martinez. Inutile il gol dell'ex di Keita.

Davide Fagnani

L'Inter alla prima uscita da campione d'Italia batte 5-1 la Sampdoria con la doppietta di Sanchez e i gol di Gagliardini, Pinamonti e Lautaro Martinez. Inutile il gol dell'ex di Keita.

 MILAN, ITALY - MAY 08: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's fifth goal via penalty during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on May 08, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

LA PARTITA - Conte alla prima da campioni d'Italia fa un maxi turnover. Dentro Ranocchia, D'Ambrosio, Vecino, Gagliardini, Young e Sanchez. Nella Sampdoria invece fuori Quagliarella e Gabbiadini, ci sono Ramirez e Keita. I nerazzurri ci mettono solo 5' a sbloccare il risultato. Lautaro allarga per Young che mette al centro dove arriva in scivolata Gagliardini che insacca. L'Inter domina e al 14' va vicinissima al raddoppio con Hakimi che si fa 70 metri di campo prima di calciare con il piatto, bravissimo Audero a toccare in angolo con la punta delle dita. Al 26' arriva il raddoppio: progressione centrale di Gagliardini che serve Sanchez che davanti ad Audero non sbaglia e fa 2-0. La Sampdoria però reagisce e al 35' accorcia le distanze. Cross di Augello per Candreva tutto solo sul secondo palo, l'esterno però ciabatta il tiro, ma Handanovic aspettandosi il tiro forte è già a terra e riesce solo goffamente a tirare fuori il pallone dalla porta, arriva quindi Keita che a porta vuota segna. L'Inter però cala subito il tris al 36': cross di Hakimi dalla destra e volee precisa di Sanchez dal limite che la mette nell'angolino e fa doppietta. Il primo tempo finisce quindi 3-1.

Nella ripresa arriva il momento di Radu, alla prima presenza con l'Inter, e Pinamonti. E proprio l'attaccante italiano cala il poker. Cross perfetto di Barella (appena entrato) per Pinamonti che aggancia e batte Audero in uscita. Al 70' arriva anche un calcio di rigore per i nerazzurri per una mano di Adrien Silva su tiro ancora di Barella. Dal dischetto va Lautaro Martinez che si iscrive alla festa e segna il 5-1. Dopo il pokerissimo la partita diventa ancor di più la passerella dei neocampioni d'Italia, con il match che si avvia verso la conclusione. Termina 5-1 al Meazza tra Inter e Sampdoria.