Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la classifica: Torino e Fiorentina all’ottavo posto in attesa del Monza

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A in seguito alle partite in anticipo al sabato della 37^ giornata
Redazione Toro News

Il Torino ottiene tre punti sul campo dello Spezia e conclude alla grande la serie di trasferte conclusive in questa stagione. Il punteggio finale di 0-4 fa sì che i granata volino all'ottavo posto della classifica a quota 53 punti anche se bisognerà attendere il risultato del Monza impegnato domani contro il Lecce che potrebbe riscavalcare Juric e i suoi. Lo Spezia invece con questa pesante sconfitta si complica notevolmente la vita perché mantiene un solo punto di vantaggio sul Verona terzultimo che domani ospiterà l'Empoli cercando il sorpasso sui liguri.

In contemporanea col Toro giocavano anche Salernitana e Udinese in una partita che ha visto il successo dei campani in casa per 3-2. La squadra di Paulo Sousa salgono così a 42 punti mentre i friulani restano fermi a 46.

La Fiorentina ottiene tre punti nel finale contro la Roma. La formazione di Italiano segna due reti all'85° e all'88° e ribalta il risultato fissandolo sul 2-1 e rendendo così inutile il gol in apertura di El Shaarawy. La Viola fa tre punti e aggancia il Toro all'ottavo posto mentre la Roma rimane ferma sesta a 60 punti.

In serata infine l’Inter ha vinto 3-2 contro l’Atalanta salendo al secondo posto a quota 69 mentre la Dea rimane ferma con 61. La squadra di Inzaghi si qualifica così alla prossima Champions League.

tutte le notizie di