Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

classifica

Serie A, la classifica: Lazio ko a sorpresa, possibilità di sorpasso per il Toro

Serie A, la classifica: Lazio ko a sorpresa, possibilità di sorpasso per il Toro - immagine 1
Come cambiano gli equilibri in classifica a seconda degli esiti dei match della 13esima giornata
Redazione Toro News

Il sabato della 13esima giornata di Serie A ha sorpreso e cambiato equilibri di classifica che interessano direttamente al Torino. In attesa della sfida del Dall'Ara di lunedì sera, i granata hanno osservato con attenzione le gare a cui hanno preso parte Lazio, Fiorentina e Atalanta. Tutte e tre sono finite ko, lasciando al Torino la possibilità di fare passi avanti significativi in caso di successo al Dall'Ara. I granata infatti con i tre punti sorpasserebbero i biancocelesti; inoltre potrebbero iniziare a tenere d'occhio un sesto posto che attualmente resta a 4 lunghezze di distanza (ma bisognerà attendere i risultati delle gare di Monza e Roma contro Cagliari e Udinese).

Serie A, Lazio ko a sorpresa con la Salernitana e costretta a guardarsi le spalle

—  

Il risultato meno atteso e più clamoroso è stato sicuramente il ko della Lazio contro la Salernitana. I granata hanno finalmente trovato la prima vittoria in stagione. Un risultato sudato, arrivato in rimonta dopo il momentaneo vantaggio biancoceleste con Immobile su rigore. A inizio ripresa però Kastanos fa l'1-1 e infine arriva il 2-1 a firma di Candreva. Con questo risultato la Lazio resta ferma al decimo posto, ma deve guardarsi le spalle proprio dal Torino. Infatti la squadra di Juric - attualmente undicesima - è solo a 1 punto di distacco e ora ha la possibilità di mettere la freccia e sorpassare i biancocelesti. La Salernitana conquista così tre punti importantissimi: resta ultima, ma ora ha agganciato il Verona e si è portata a -1 dal Cagliari terz'ultimo.

Serie A, Atalanta ko con il Napoli di Mazzarri. Anche la Viola cade.

—  

Walter Mazzarri alla nuova prima sulla panchina del Napoli trova subito la vittoria. Il 2-1 sull'Atalanta dà linfa al Napoli dopo il cambio di guida tecnica. Il vantaggio dei partenopei arriva grazie alla rete di Kvaratskhelia (prima annullato un gol in fuorigioco a Rrahmani), ma il match si riapre con Lookman. Il gol che dà i tre punti a Mazzarri porta infine la firma di Elmas. Nella gara delle 20.45 il Milan vince di misura sulla Fiorentina: finisce 1-0 con la Viola, decide la rete di Theo Hernandez su rigore. In ottica classifica, queste due sfide hanno rappresentato due scontri a distanza tra dirette concorrenti. Il Napoli, dopo aver sorpassato per qualche ora il Milan al terzo posto torna quarto visti i tre punti rossoneri con la Viola. La Fiorentina andando ko non riesce a smarcarsi dall'Atalanta: restano entrambe a quota 20 punti, con la Viola quinta in virtù dello scontro diretto vinto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.