campionato

Serie A, Lazio-Napoli 2-0: Immobile e Luis Alberto battono il Napoli

Davide Fagnani

La Lazio batte 2-0 all'Olimpico il Napoli con un gol di Immobile nel primo tempo e Luis Alberto nella ripresa. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Gattuso

La Lazio batte 2-0 all'Olimpico il Napoli con un gol di Immobile nel primo tempo e Luis Alberto nella ripresa. Per la squadra di Gattuso è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Milano contro l'Inter e rimangono al quinto posto. I biancocelesti invece tornano a vincere dopo una sconfitta e un pareggio e raggiungono l'Atalanta a quota 21 punti.

LA PARTITA - Acerbi  dà forfait nel riscaldamento, al suo posto gioca Hoedt. In attacco Correa va in tribuna, gioca Caicedo in coppia con Immobile. Nel Napoli ci sono Politano, Petagna e Lozano nel tridente offensivo. Dopo 9' la Lazio è già in vantaggio: cross di Marusic per Immobile che di testa la gira perfettamente nell'angolo e batte Ospina. Al 18' il Napoli trova il primo squillo della sua partita: Petagna salta Hoedt sulla destra e mette dentro per la  conclusione di Ruiz. Reina devia in angolo coi pugni. La Lazio cerca il gol del raddoppio e al 32' Caicedo dopo una grande azione scarica il destro che si spegne a lato di un soffio. Non ci sono altre grandi occasioni e le squadre vanno a riposo con i biancocelesti in vantaggio 1-0.

Nella ripresa Gattuso sostituisce Koulibaly che aveva accusato un problema nel primo tempo. il Napoli continua a non trovare varchi e occasioni da gol e al 56' la Lazio raddoppia. Escalante recupera palla a centrocampo, lascia a Immobile che serve subito Luis Alberto a rimorchio, piattone dello spagnolo e palla nell'angolino per il 2-0 biancoceleste. Piove sul bagnato poi per Gattuso che perde anche Lozano per un infortunio alla caviglia e sostituito da Malcuit. La partita si spegne e si trascina fino al 90' senza squilli. Finisce 2-0 per la Lazio all'Olimpico.