campionato

Serie A, Parma-Sampdoria 0-2: Yoshida e Keita stendono i ducali

Davide Fagnani

La Sampdoria vince 0-2 al Tardini contro il Parma con i gol di Yoshida e Keita. I ducali restano al penultimo posto in classifica

La Sampdoria vince 0-2 al Tardini contro il Parma con i gol di Yoshida e Keita. I ducali subiscono una pesante sconfitta in ottica salvezza e rimangono al penultimo posto a quota 13 punti, a -1 da Cagliari e Torino. I blucerchiati invece vincono la seconda partita consecutiva e salgono a 26 punti.

LA PARTITA - Nel Parma non gioca Inglese, ci sono Cornelius e Gervinho davanti. Nella Sampdoria la sorpresa è Ramirez alle spalle di Keita e Quagliarella. La prima occasione del primo tempo è per i padroni di casa: cross di Pezzella, Yoshida sbaglia, la palla arriva a Gervinho che serve Kucka che calcia a porta vuota, ma Colley salva sulla linea. Al 23' altra occasione per i ducali con Gervinho che parte in contropiede e arriva fino al limite dell'area, calcia ma centra il palo. L'inerzia sembra dalla parte del Parma invece è la Sampdoria a passare in vantaggio. Cross di Candreva, la palla colpisce Cornelius poco attento in area e finisce sui piedi di Yoshida che a due passi dalla porta non può sbagliare. Dopo un inizio complicato i blucerchiati passano quindi in vantaggio e prendono il controllo del match, e al 34' raddoppiano. Errore di Hernani, Ramirez recupera palla e serve Keita che salta in velocità Conti e con un macino in diagonale batte Sepe e fa 0-2. Al 43' il Parma si fa rivedere con Kucka che scarica un destro potente che si stampa sulla traversa. Le due squadre vanno a riposo quindi sul punteggio di 0-2.

Nella ripresa al 60', la Sampdoria va vicina a chiudere la partita con Damsgaard, appena entrato al posto di Keita, che calcia a botta sicura dall'interno dell'area, ma trova un grande Sepe a dire di no. Sul ribaltamento prova ad accorciare il Parma ancora una volta con Kucka, ma anche da qeuesta parte è bravissimo Audero a negare il gol. Da questo momento la partita inizia a calare d'inteensità e nonostante i cambi la partita non decolla più. Finisce 0-2 al Tardini.