campionato

Serie A, Roma-Lazio 2-0: Mkhitaryan e Pedro stendono i biancocelesti

Davide Fagnani

La Roma vince 2-0 il derby della capitale contro la Lazio grazie ai gol di Mkhitaryan e Pedro ed esclude matematicamente la Lazio dalla corsa Champions.

La Roma vince 2-0 il derby della capitale contro la Lazio grazie ai gol di Mkhitaryan e Pedro ed esclude matematicamente la Lazio dalla corsa Champions. I biancocelesti sono qualificati alla prossima Europa League, mentre la Roma è sempre più vicini alla qualificazione in Conference League.

LA PARTITA - Fonseca schiera Dzeko con El Shaarawy e Mkhitaryan alle sue spalle. Nella Lazio gioca Muriqi in attacco in coppia con Immobile. La prima grande occasione arriva alla metà del primo tempo. Errore in disimpegno di Ibanez, Milinkovic ruba palla e scarica per Luis Alberto che arriva a rimorchio, lo spagnolo calcia di prima ma Fusato è bravissimo in allungo a salvare il risultato. Prima della fine di un primo tempo a ritmi bassi arriva il vantaggio inaspettato della Roma. Azione individuale di Dzeko, che salta Acerbi e una volta sul fondo mette a rimorchio per Mkhitaryan che a porta vuota non sbaglia. Il primo tempo si chiude quindi sull'1-0.

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo. Al 57' occasione per i giallorossi. Contropiede della Roma su gran palla di Pellegrini, cross di El Shaarawy, Cristante controlla col petto e conclude alto di poco. Al 78' arriva anche il gol del raddoppio. Splendida azione di Pedro che riceve palla sulla trequarti, arriva in serpentina fino al limite dell'area e conclude forte col mancino sul primo palo: Reina non ci arriva ed è 2-0. Nel finale è sempre la Roma ad attaccare, la Lazio non ne ha più e all'87' viene anche espulso Acerbi che salterà la partita contro il Torino. Finisce 2-0 per la Roma il derby della Capitale.