campionato

Serie A, Sassuolo-Sampdoria 1-0: decide Berardi

Davide Fagnani

Al Mapei stadium il Sassuolo batte 1-0 la Sampdoria grazie ad un gol in rovesciata di Berardi. I neroverdi danno seguito alla vittoria col Milan e salgono a 52 punti, a -3 dalla Roma settima

Al Mapei stadium il Sassuolo batte 1-0 la Sampdoria grazie ad un gol in rovesciata di Berardi. I neroverdi salgono a 52 punti, a -3 dalla Roma settima. I blucerchiati invece restano fermi a quota 42.

LA PARTITA - Senza Raspadori e Caputo, gioca Defrel in attacco nel Sassuolo. A sorpresa Boga in panchina. Ranieri invece è senza Quagliarella: spazio a Keita e Gabbiadini in attacco. Dopo 12' prima grande occasione della partita per la Sampdoria. Candreva lancia per Gabbiadini che lascia a Keita. Il tiro esce strozzato e Jankto arriva sul pallone in scivolata, ma la palla si stampa sul palo. Al 27' si fa vedere anche il Sassuolo con Attore che si invola verso la porta e segna, ma partito da posizione di offside e il gol viene annullato. I ritmi della partita sono bassi e le occasioni latitano. Il primo tempo si conclude così sullo 0-0.

Nella ripresa De Zerbi inserisce subito Boga, viste le difficoltà in attacco della sua squadra. I ritmi della partita continuano a restare bassi ma dopo la girandola dei cambi il Sassuolo trova il vantaggio. Cross di Locatelli, Colley interviene di testa impennando il pallone al limite dell'area piccolo, Berardi si ritrova li e in rovesciata insacca l'1-0 al 69'. Pochi minuti dopo è Muldur a provarci, ma Audero blocca. Nel finale nessuna delle due squadre sembra avere la forza per creare altre occasioni. Il Sassuolo difende il vantaggio con ordine e porta a casa i tre punti.