campionato

Serie A, Sassuolo-Sampdoria 1-0: decide Berardi

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 24: Domenico Berardi of Sassuolo  celebrates  with Mert Muelduer after scoring their team's first goal  during the Serie A match between US Sassuolo and UC Sampdoria at Mapei Stadium - Città del Tricolore on April 24, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al Mapei stadium il Sassuolo batte 1-0 la Sampdoria grazie ad un gol in rovesciata di Berardi. I neroverdi danno seguito alla vittoria col Milan e salgono a 52 punti, a -3 dalla Roma settima

Davide Fagnani

Al Mapei stadium il Sassuolo batte 1-0 la Sampdoria grazie ad un gol in rovesciata di Berardi. I neroverdi salgono a 52 punti, a -3 dalla Roma settima. I blucerchiati invece restano fermi a quota 42.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 24: Claudio Ranieri, Head Coach of U.C. Sampdoria and Roberto De Zerbi, Head Coach of Sassuolo pose prior to the Serie A match between US Sassuolo and UC Sampdoria at Mapei Stadium - Città del Tricolore on April 24, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Senza Raspadori e Caputo, gioca Defrel in attacco nel Sassuolo. A sorpresa Boga in panchina. Ranieri invece è senza Quagliarella: spazio a Keita e Gabbiadini in attacco. Dopo 12' prima grande occasione della partita per la Sampdoria. Candreva lancia per Gabbiadini che lascia a Keita. Il tiro esce strozzato e Jankto arriva sul pallone in scivolata, ma la palla si stampa sul palo. Al 27' si fa vedere anche il Sassuolo con Attore che si invola verso la porta e segna, ma partito da posizione di offside e il gol viene annullato. I ritmi della partita sono bassi e le occasioni latitano. Il primo tempo si conclude così sullo 0-0.

Nella ripresa De Zerbi inserisce subito Boga, viste le difficoltà in attacco della sua squadra. I ritmi della partita continuano a restare bassi ma dopo la girandola dei cambi il Sassuolo trova il vantaggio. Cross di Locatelli, Colley interviene di testa impennando il pallone al limite dell'area piccolo, Berardi si ritrova li e in rovesciata insacca l'1-0 al 69'. Pochi minuti dopo è Muldur a provarci, ma Audero blocca. Nel finale nessuna delle due squadre sembra avere la forza per creare altre occasioni. Il Sassuolo difende il vantaggio con ordine e porta a casa i tre punti.