Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie B, Massimo Bava pronto a ripartire dal Catanzaro: ecco il suo ruolo

Bava
L'ex responsabile del settore giovanile del Torino è pronto a ripartire dal Catanzaro dopo la separazione con i granata nell'estate 2021
Redazione Toro News

Massimo Bava è pronto a ripartire da Catanzaro. Il club calabrese sta definendo i dettagli per assegnare all'ex granata il ruolo di responsabile del settore giovanile e anche quello di scout della Prima Squadra che quest'anno milita in Serie B. Bava nel 2021 si è separato dal Torino dopo nove anni in cui ha ricoperto ruoli diversi lavorando però sempre al meglio e portando tanti risultati per la società. Il fiore all'occhiello della gestione Bava è senza dubbio lo Scudetto Primavera del 2015 vinto con Moreno Longo in panchina in una stagione importantissima in cui arrivò anche il successo in Supercoppa Italiana. Tra il 2018 e il 2019 la primavera con Federico Coppitelli è riuscita ad alzare una Coppa Italia e un'altra Supercoppa sempre con Bava come responsabile del settore giovanile. Tutto il movimento ha beneficiato del suo lavoro come testimoniano i due Scudetti della Berretti vinti nel 2014 e nel 2019. A livello di Under 17 invece si contano altri due prestigiosi trofei vinti come il "Maggioni-Righi" nel 2014 e il trofeo "Beppe Viola" nel 2018. Nel corso dei suoi nove anni nel Toro, Bava è riuscito a formare diversi calciatori che oggi militano ancora tra i professionisti, tra i più noti si ricordano Buongiorno (oggi colonna portante granata), Gemello (secondo portiere del Toro), Millico, Adopo, Barreca, Edera, Aramu, Gyasi, Bonifazi, Gomis e Segre.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.