Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Torino, la Fiorentina ha ripreso fiducia. E Italiano usa quattro attaccanti

Torino, la Fiorentina ha ripreso fiducia. E Italiano usa quattro attaccanti - immagine 1
Analizziamo sotto la lente la prossima avversaria dei granata: la Fiorentina di Vincenzo Italiano
Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 

Sabato alle ore 20.45 il Torino scenderà in campo per sfidare la Fiorentina, allo stadio Grande Torino. I granata arrivano da due partite difficili, in cui nonostante le buone prestazioni non sono riusciti a trovare la vittoria. La Viola, invece, arriva al match con una vittoria alle spalle, per 2 a 1 contro la Lazio e con un pareggio rimediato contro l'Empoli per 1 a 1 il turno prima ancora. La squadra di Italiano attualmente è settima a quota 41 punti, in piena corsa per i posti alti della classifica. La partita di sabato, proprio come le due precedenti, sarà importantissima per i granata, che ora vedono il sogno europeo più lontano.

Torino-Fiorentina, i numeri dell'attacco viola

—  

Il Torino ha già perso troppi treni e sabato non potrà permettersi un ulteriore errore. Dopo le sconfitte contro Lazio e Roma la strada che conduce i granata all'Europa si è fatta ancor più in salita. Proprio la partita contro la Fiorentina potrebbe essere un crocevia della stagione. Il gruppo di Italiano si sta affermando in campionato e quest'anno punta in alto. Il reparto offensivo della Viola è forte e solido, con Gonzalez che ha realizzato 7 reti, Beltran 6 gol, Nzola 1 e Kouame 1. Anche il centrocampo ha numeri interessanti in fase realizzativa, in particolare con Giacomo Bonaventura, che assieme a Gonzalez è il miglior marcatore della squadra con 7 reti. A rendere ancora più interessante il match sarà la presenza di Andrea Belotti. L'ex capitano granata tornerà al Grande Torino da avversario e questa volta con ogni probabilità partirà come titolare. Italiano farà affidamento proprio su di lui per cercare il gol.

Fiorentina, gli indisponibili e i diffidati

—  

Anche oggi la Fiorentina si è allenata regolarmente in vista del match di sabato. Tra i giocatori attualmente indisponibili è noto il nome di Castrovilli, che a causa di un'operazione al ginocchio è fermo da agosto, oltre a lui sono da valutare anche le condizioni di Dodo e Martinez Quarta, la cui data di rientro non è ancora note. In particolare quest'ultimo ha dovuto rinunciare alla partita con la Lazio di lunedì per un problema addominale e la sua presenza contro i granata è ancora in dubbio. Nel reparto offensivo sarà assente solo Kouamè, colpito dalla malaria in Coppa d'Africa. E' invece rientrato a pieno regime Nico Gonzalez. Nel match di sabato Beltran e Bonaventura dovranno prestare particolarmente attenzione, perché diffidati.

La probabile formazione di Italiano

—  

Contro il Torino Vincenzo Italiano con ogni probabilità si affiderà al suo classico 4-2-3-1, con Terracciano tra i pali e il quartetto Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi a difendere ulteriormente la porta. Arthur e Bonaventura arretrati saranno il collante tra difesa e attacco. Nico Gonzalez insieme a Beltran e Ikonè formano un ottimo pacchetto su cui Italiano potrà contare per creare le azioni insidiose. Infine l'ex della gara, Andrea Belotti, sarà la punta della squadra.

Fiorentina: (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Ikoné; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.