italia granata

Il Torino osserva i portieri in prestito: Cucchietti e Zaccagno protagonisti

Gianluca Sartori

"GIRONE A

ZENUNI (Viterbese), BENEDETTI (Carrarese) - Tra Viterbese e Carrarese partita scoppiettante: alla fine vincono i laziali per 4-3. Osservano la partita dalla panchina sia Federico Zenuni che Alessio Benedetti - jolly e difensore classe 1997 - entrambi di proprietà del Torino.

CARISSONI (Monza) - Partita ordinata di Lorenzo Carissoni, giocatore che si sta dimostrando affidabile per questi livelli. Il classe 1997 è titolare nel Monza che pareggia per 0-0 contro il Pisa e gioca una partita ordinata. (VOTO: 6)

"ZACCAGNO (Pistoiese) - Vittoria importante per la Pistoiese nel derby toscano sul terreno dell'Arezzo: il portiere ospite Andrea Zaccagno, di proprietà granata, è protagonista di una buona prestazione personale nonostante l'iniziare rete subita da Moscardelli. Viene poi salvato dalla traversa su un tentativo di Cutolo, per il resto serata tranquilla e buona gestione del risultato. (VOTO: 6)

"SEGRE (Piacenza) - Conquista il primo punto della stagione il Piacenza sul campo dell'Olbia, e per Jacopo Segre è una giornata doppiamente positiva: il giovane centrocampista viene infatti inizialmente lasciato in panchina per scelta tecnica, ma visto l'infortunio di Pederzoli dopo soli tre minuti di gioco entra subito in campo disputando di fatto l'intera partita. Prestazione positiva con spunti interessanti per i compagni e grande iniezione di fiducia. Anche un assist per il compagno Masciangelo, che centra un palo. (VOTO: 6.5)

"ROSSETTI (Alessandria) - Buon punto per i grigi in casa della Pro Piacenza: 1-1 finale, con Matteo Rossetti che resta però ancora in panchina e deve nuovamente rimandare l'esordio con la maglia dell'Alessandria.

"GIRONE B

DIOP (Bassano) - Il Bassano di Magi sbanca per 0-3 il campo del Santarcangelo e Diop è protagonista. Il centravanti classe 1993, che si è dimostrato in questi anni una punta di sicuro affidamento per la Serie C, al 22' sblocca il risultato raccogliendo un suggerimento di Botta, salta il portiere e mette dentro. (VOTO: 7)

GIRAUDO (Vicenza), GRAZIANO (Teramo) - Il confronto tra due prodotti del Settore Giovanile granata sorride a Giraudo (VOTO: 6): il Vicenza supera infatti il Teramo per 1-0 grazie alla rete di Gianmario Comi su calcio di rigore. Il terzino classe 1998 entra al 69' della ripresa, il centrocampista classe 1995 entra invece al 31' sempre della ripresa. Da segnalare l'episodio spiacevole occorso nel finale, con il biondo centrocampista che viene espulso per una brutta entrata "fratricida" proprio su Giraudo (VOTO: 5).

PICCOLI (Ravenna) - Molto male il Ravenna, che subisce una manita in casa dalla Triestina (1-5). Gianluca Piccoli, centrocampista classe 1997 del Torino, entra nell'intervallo: prestazione onesta, la gara era ormai già sull'1-5. (VOTO: 6)

"GIRONE C

"BERARDI (Juve Stabia) - Reduce da un periodo brillante, Filippo Berardi stavolta non brilla nel match che la Juve Stabia gioca a Catanzaro. E' titolare, ma gli riescono poche giocate ed esce al 18' del secondo tempo. (VOTO: 5.5)

"CUCCHIETTI, AURILETTO (Reggina) - L'ex portiere della Primavera del Torino si conferma il granata in prestito più brillante dell'avvio di stagione. Sempre titolare nella Reggina, è decisivo nel pareggio che i calabresi ottengono sul campo della Paganese. Para un rigore decisivo, il secondo in tre partite, e compie altri interventi decisivi. Nessuna colpa sul gol subito. Positivo, ancora una volta (VOTO: 7). Resta invece in panchina il difensore classe 1998, che aspetta ancora di poter esordire: ci sono delle gerarchie da scalare.

"

Potresti esserti perso