columnist

Toro, letterina granata…

Granatina / Caro Babbo Natale...

Roberta Picco

"Caro Babbo Natale,

"Ti scrivo, anche se noi del Toro non siamo abituati a ricevere regali, nemmeno ci piacciono, in realtà, però qualche pensiero ci servirebbe. Allora per prima cosa vorrei una dose di immunità da infortuni per i giocatori del Toro, che duri almeno per i prossimi 24 mesi. Vorrei la vittoria del derby che il mister aveva promesso quest'estate, perché direi che è ora di spezzare il filone bianconero. Vorrei, a gennaio, un calciomercato ragionato per il bene della squadra, dei giocatori e dei tifosi. Vorrei che finissero gli errori arbitrali, non solo nei confronti del Toro, ma in generale, nel calcio e nello sport, il regolamento c'è, basta seguirlo. Vorrei donare un briciolo di intelligenza a chi offende con cori razzisti e non, mettendo il ridicolo il mondo del calcio. Vorrei che il Toro mantenesse una posizione in classifica di cui è degno e che magari faccia qualche gol in più e ne subisca qualcuno in meno.

" Vorrei vedere sempre più giovani cresciuti nel settore giovanile del Toro esordire in prima squadra per poi, col tempo, diventare vere bandiere granata. Vorrei vedere almeno iniziare i lavori per la ricostruzione del Fila, è qualcosa che ci spetta, da troppo tempo ormai. Vorrei che il buon vecchio cuore Toro continui a battere e ad affascinare sempre più persone, bimbi, soprattutto, che abbiano la voglia e il coraggio di innamorarsi di questi colori.

"PS. Se hai tempo e voglia, avrei finito lo smalto granata portafortuna: potresti portarmene una piccola fornitura? Grazie!

"Con affetto e simpatia, La Granatina di TN