Prossima partita:Serie A, 13/gennaio
GENOA
15:00
TORINO

Si avvicina il calcio d'inizio di Genoa-Torino. Sabato 13 gennaio, alle ore 15, le formazioni di Alberto Gilardino e Ivan Juric scenderanno in campo allo stadio Luigi Ferraris per la ventesima giornata di Serie A. I granata vogliono ripetersi dopo la vittoria contro il Napoli, mentre il Genoa va alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo in campionato.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è ormai una certezza per Ivan Juric, che dovrebbe dare fiducia all'11 titolare visto contro il Napoli.

Torino, in difesa c'è ancora Djidji

"Ha ancora margini di miglioramento ma vedo già molte cose positive”. Così, Ivan Juric, nella conferenza stampa prepartita, si è espresso su Vanja Milinkovic-Savic, il quale sarà titolare anche nella sfida del Ferraris contro il Genoa. Davanti a lui, il terzetto difensivo sarà composto da Buongiorno al centro, Rodriguez a sinistra e Djidji a destra, con quest'ultimo che dovrebbe essere confermato dopo la buona prova al ritorno dal 1' contro il Napoli. In alternativa c'è sempre Adrien Tameze, che però potrebbe anche essere avanzato in mediana.

A centrocampo Ricci favorito su Tameze, a sinistra c'è Lazaro

Come mediano davanti alla difesa, Samuele Ricci resta il favorito per la titolarità, ma Adrien Tameze è un candidato forte e potrebbe spuntarla sull'ex Empoli. Niente da fare, invece, per Karol Linetty, che non sarà della gara. Come interni di centrocampo, Vlasic e Ilic sono confermatissimi, mentre sulla fascia destra toccherà ancora a Bellanova. A sinistra, invece, Lazaro ("in crescita come personalità" stando alle parole di Juric) sembra avere un piede avanti nell'eterno ballottaggio con Vojvoda.

Toro, Sanabria-Zapata è la coppia d'attacco

In avanti ci sarà spazio ancora per la coppia sudamericana Sanabria-Zapata. Solo panchina per Pellegri, il quale, per Juric "è un passo indietro nelle gerarchie rispetto a Sanabria e Zapata. Deve lavorare e aspettare il suo momento, cercando di conquistarsi il posto".

Genoa, C'è Retegui con Gudmundsson in attacco

Ad eccezione di Thorsby, Alberto Gilardino può contare su tutti gli elementi della sua rosa per la sfida contro il Torino. Nel catino rossoblù del Luigi Ferraris, il Genoa dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2, con Martinez in porta e la difesa a tre composta da De Winter, Bani e Vasquez. In mediana, invece, ci dovrebbe essere spazio per Badelj, affiancato da Frendrup e Malinovskyi. Sugli esterni dovrebbero spuntarla Sabelli e Messias, mentre la coppia d'attacco dovrebbe essere composta da Gudmundsson e Retegui, anche se è forte la candidatura di Ekuban.

FORMAZIONI

Serie A

13/gennaio

ore 15:00

GENOA

TORINO

3-5-2

Modulo

3-5-2

Alberto Gilardino

Allenatore

Ivan Juric

In campo

Josep Martinez -1

Koni De Winter -4

Mattia Bani -13

Johan Vasquez -22

Stefano Sabelli -20

Morten Frendrup -32

Milan Badelj -47

Ruslan Malinovskyi -17

Junior Messias -10

Albert Gudmundsson -11

Mateo Retegui -19

Vanja Milinkovic-Savic -32

Koffi Djidji -26

Alessandro Buongiorno -4

Ricardo Rodriguez -13

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Samuele Ricci -28

Ivan Ilic -8

Valentino Lazaro -20

Antonio Sanabria -9

Duvan Zapata -91

Panchina

Nicola Leali, Daniele Sommariva, Alan Matturro, Alessandro Vogliacco, Ridgeciano Haps, Djed Spence, Aaron Martin, Pablo Galdames, Kevin Strootman, Caleb Ekuban, George Puscas
Luca Gemello, Mihai Popa, David Zima, Saba Sazonov, Adrien Tameze, Gvidas Gineitis, Mergim Vojvoda, Brandon Soppy, Nemanja Radonjic, Demba Seck, Pietro Pellegri

Ballottaggi

Retegui - Ekuban 60% - 40%, Malinovskyi - Strootman 60% - 40%, Messias - Haps 60% - 40%
Djidji - Tameze 60% - 40%, Ricci - Tameze 60% - 40%

Squalificati

Indisponibili

Thorsby (5 giorni)
Schuurs (100 giorni), Linetty (da valutare), Karamoh (da valutare)

Diffidati

De Winter, Badelj, Frendrup, Retegui, Gilardino
Tameze

Altri