Prossima partita:Serie A, 28/aprile
INTER
12:30
TORINO

Si avvicina il calcio d'inizio di Inter-Torino. Domenica 28 aprile, alle ore 12:30, le formazioni di Simone Inzaghi ed Ivan Juric scenderanno in campo allo stadio San Siro per una gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. I granata cercano un successo per riscattare la pessima prestazione contro il Frosinone, mentre i nerazzurri sono già campioni d'Italia e sono attesi dalla festa sul pullman scoperto nel postpartita.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è una certezza per Juric, che ritrova Ricci e Pellegri ma deve fare a meno dello squalificato Linetty.

Torino, in difesa Vojvoda braccetto destro

Per proteggere la porta del Torino, Ivan Juric, anche contro l'Inter, darà fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, Alessandro Buongiorno è pronto a schierarsi al centro della difesa, mentre alla sua sinistra potrebbe essere rilanciato Masina, con conseguente avanzamento sulla corsia mancina del centrocampo per Rodriguez. Come braccetto destro, invece, non ci dovrebbe essere Tameze ("Potrebbe tornare in mezzo, in questa partita potrebbe farlo, lì respira un po’ di più” ha detto Juric nella conferenza stampa prepartita), bensì Vojvoda, che è favorito nel ballottaggio con Lovato.

A centrocampo si rivede Ricci, Rodriguez sulla fascia mancina

Il Torino per Karol Linetty, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, ma dopo il turno di squalifica, ritrova a centrocampo Samuele Ricci, il quale andrà ad affiancare Adrien Tameze e Nikola Vlasic. Riguardo quest'ultimo, Juric ha detto di aspettarsi molto di più: "Lui ed Ilic sono quelli che hanno più qualità, e devono fare qualcosa di più nelle prossime partite”. Per completare la linea mediana, c'è Bellanova a destra, mentre Rodriguez dovrebbe alzarsi sulla corsia mancina.

In attacco torna dal 1' la coppia Sanabria-Zapata

Okereke ha sprecato diverse occasioni dal 1' e contro l'Inter va verso la panchina. In avanti, a San Siro la coppia titolare dovrebbe essere infatti quella sudamericana composta da Sanabria e Zapata. Per subentrare a gara in corso, il Toro può contare anche su Pellegri, tornato a disposizione.

Inter, in attacco tocca a Thuram e Lautaro

Simone Inzaghi dovrà fare a meno sia di Acerbi che di Dimarco, ma, nonostante la sua Inter abbia già conquistato il titolo, non dovrebbe stravolgere la sua formazione titolare. Davanti al portiere Sommer, il tridente difensivo dovrebbe essere infatti composto da Pavard, De Vrij e Bastoni, mentre a centrocampo i 5 dovrebbero essere Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Carlos Augusto. Davanti, spazio ancora per la coppia Thuram-Lautaro Martinez.

FORMAZIONI

Serie A

28/aprile

ore 12:30

INTER

TORINO

3-5-2

Modulo

3-5-2

Inzaghi

Allenatore

Juric

In campo

Yann Sommer -1

Benjamin Pavard -28

Stefan De Vrij -6

Alessandro Bastoni -95

Matteo Darmian -36

Nicolò Barella -23

Hakan Calhanoglu -20

Henrikh Mkhitaryan -22

Carlos Augusto -30

Marcus Thuram -9

Lautaro Martinez -10

Vanja Milinkovic-Savic -32

Mergim Vojvoda -27

Alessandro Buongiorno -4

Adam Masina -5

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Adrien Tameze -61

Samuele Ricci -28

Ricardo Rodriguez -13

Antonio Sanabria -9

Duvan Zapata -91

Panchina

Emil Audero, Raffaele Di Gennaro, Yann Bisseck, Juan Cuadrado, Davide Frattesi, Tajon Buchanan, Kristjan Asllani, Stefano Sensi, Davy Klaassen, Marko Arnautovic, Alexis Sanchez
Luca Gemello, Mihai Popa, Matteo Lovato, Valentino Lazaro, Ivan Ilic, David Okereke, Pietro Pellegri

Ballottaggi

Mkhitaryan - Frattesi 60% - 40%, Calhanoglu - Asllani 60% - 40%
Vojvoda - Lovato 55% - 45%, Rodriguez - Lazaro - Vojvoda 50% - 30% - 20%

Squalificati

Dumfries (1)
Linetty (1)

Indisponibili

Acerbi (da valutare), Dimarco (da valutare)
Schuurs (stagione finita), Gineitis (3 settimane), Djidji (2 settimane)

Diffidati

Mkhitaryan

Altri