Prossima partita:Serie A, 16/febbraio
TORINO
19:00
LECCE

Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Lecce. Venerdì 16 febbraio, alle ore 19, le formazioni di Ivan Juric e Roberto D'Aversa scenderanno in campo all'Olimpico Grande Torino per la venticinquesima giornata di Serie A. I granata vogliono ritrovare la vittoria per continuare la corsa all'Europa, mentre i pugliesi cercano punti per uscire da un periodo difficile.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è ormai una certezza per Ivan Juric, che però deve fare i conti con le tante defezioni del reparto arretrato.

Torino, al centro della difesa c'è Lovato

Per difendere la porta del Torino, Ivan Juric non ha dubbi: anche contro il Lecce toccherà a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, complici le assenze di Schuurs, Buongiorno, Tameze e Rodriguez, le scelte riguardanti il tridente difensivo sono quasi obbligate, con Djidji che dovrebbe agire come braccetto destro, Masina come braccetto sinistro (per lui sarà la prima da titolare in maglia Toro) e Lovato come centrale. Unica riserva di ruolo Saba Sazonov, che contende il posto all'ex Salernitana ma attualmente parte sfavorito.

A centrocampo è forte la candidatura di Linetty

Per quanto riguarda la linea dei centrocampisti, Raoul Bellanova è sicuro del posto sulla fascia destra, mentre a sinistra è ballottaggio tra Lazaro e Vojvoda, con il primo che sembra essere ancora favorito. Per completare il reparto, Vlasic non dovrebbe avere problemi a ricevere la conferma come interno destro, mentre come interno sinistro Ilic è il principale candidato. Per la posizione di mediano ci sono Ricci e Linetty a contendersi il posto, con il polacco che dovrebbe spuntarla.

In attacco è Zapata la certezza, al suo fianco Sanabria

In avanti la certezza è Duvan Zapata, che, a livello fisico, sta vivendo il miglior momento della stagione. Al suo fianco ci dovrebbe essere come al solito Antonio Sanabria, che deve riscattarsi dopo un periodo denso di prestazioni non esaltanti. "E' meno brillante nelle ultime partite. Da tempo ha un problema al tendine" ha detto di lui Juric in conferenza stampa prepartita. Okereke e Pellegri restano le prime alternative, che, complice anche la gara infrasettimanale contro la Lazio, potrebbero trovare minutaggio.

Lecce, Sansone ed Almqvist a supporto di Krstovic

D'Aversa scenderà in campo con il solito 4-3-3, con in porta Falcone e la difesa a 4 composta da Venuti, Baschirotto, Pongracic e Gallo. A formare la linea mediana ci saranno invece Oudin, Ramadani e Kaba, mentre il tridente d'attacco sarà composto da Almqvist, Krstovic e Sansone. Dovrebbe farcela ma solo per la panchina Banda, il quale deve recuperare da una contusione al ginocchio destro.

FORMAZIONI

Serie A

16/febbraio

ore 19:00

TORINO

LECCE

3-5-2

Modulo

4-3-3

Ivan Juric

Allenatore

Roberto D

In campo

Vanja Milinkovic-Savic -32

Koffi Djidji -26

Matteo Lovato -6

Adam Masina -5

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Karol Linetty -77

Ivan Ilic -8

Valentino Lazaro -20

Antonio Sanabria -9

Duvan Zapata -91

Wladimiro Falcone -30

Lorenzo Venuti-12

Federico Baschirotto -6

Marin Pongracic -5

Antonino Gallo -25

Remi Oudin -10

Ylber Ramadani -20

Mohamed Kaba -77

Pontus Almqvist -7

Nikola Krstovic -9

Nicola Sansone -11

Panchina

Luca Gemello, Mihai Popa, Saba Sazonov, Mergim Vojvoda, Gvidas Gineitis, Samuele Ricci, David Okereke, Pietro Pellegri
Jesper Samooja, Patrick Dorgu, Lorenzo Venuti, Ahmed Touba, Hamza Rafia, Alexis Blin, Joan Gonzalez, Santiago Pierotti, Lameck Banda, Roberto Piccoli

Ballottaggi

Lovato - Sazonov 55% - 45%, Lazaro - Vojvoda 60% - 40%, Linetty - Ricci 55% - 45%,
Gallo - Dorgu 60% - 40%, Kaba - Gonzalez 55% - 45%, Krstovic - Piccoli 60% - 40%

Squalificati

Tameze (1)
Gendrey (1)

Indisponibili

Schuurs (4 mesi), Buongiorno (10 giorni), Rodriguez (20 giorni)

Diffidati

Rafia, Dorgu, Banda

Altri

Kabic
Kabic